Annunciata lo scorso agosto, arriverà nel 2020 su Netflix Masters of the Universe: Revelation, serie animata ispirata agli anime e diretta da Kevin Smith. Ma inaspettatamente non sarà l’unico ritorno di He-Man in versione animata: Netflix ha infatti annunciato una seconda He-Man serie animata, stavolta remake di He-Man e i dominatori dell’universo, la serie cult degli anni ’80 basata sul famoso giocattolo Mattel. E sarà proprio Mattel Television a realizzare insieme al colosso dello streaming questo secondo remake che tenterà di rilanciare il personaggio per le nuove generazioni (e per i fan di sempre), esattamente come accaduto per She-Ra, protagonista di uno show di successo targato DreamWorks.
Al contrario dello show di Kevin Smith, He-Man serie animata sarà realizzata in computer grafica e introdurrà personaggi tutti nuovi con un approccio fresco e originale pensato per i ragazzi di oggi. Infatti, sia He-Man che il malvagio Skeletor avranno due nuovi team di aiutanti che si fronteggeranno per scoprire chi sarà infine il dominatore dell’universo.
L’animazione sarà realizzata da House of Cool e CGCG (Trollhunters) e il lancio della serie sarà accompagnato da un nuovo fumetto creato dalla DC Comics, da uno speciale lungometraggio e dal nuovo merchandise Mattel che arriverà sugli scaffali nell’autunno 2020.
Trama
Questa la trama ufficiale:
Sul pianeta di Eternia, un giovane principe perduto scopre i poteri di Grayskull e si trasforma in He-Man, Master of the Universe! La grande battaglia tra He-Man e il malvagio Skeletor giunge a vette mai toccate prima d’ora quando sia l’eroe che il cattivo formano due nuovi e potenti team di aiutanti. Una nuova generazione di eroi combatterà per il destino di tutti noi. Alla fine chi diventerà il nuovo dominatore dell’universo?
Di seguito il primo poster della serie animata di Mattel Television in arrivo nel 2020:
Fonte: Animation Magazine
© RIPRODUZIONE RISERVATA