In Italia potremo vedere la nuova serie di High School Musical soltanto dal 24 marzo, quando sbarcherà anche da noi la tanto attesa piattaforma streaming Disney +. Nel frattempo però, in America la prima stagione di 10 episodi si è già conclusa e si guarda già avanti: Disney ha già annunciato il rinnovo per la seconda stagione, e ora un announcement trailer ci svela quale sarà il musical su cui si concentreranno le nuove puntate.
Ma facciamo un passo indietro: bisogna innanzitutto precisare che la nuova serie di High School Musical non è un remake, bensì una storia completamente originale ambientata 15 anni dopo la trilogia di film nella stessa scuola, la East High. Qui, un gruppo di ragazzi decide di mettere in scena uno spettacolo scolastico ispirato proprio ad High School Musical.
Il protagonista è Ricky (Joshua Bassett), che decide di fare il provino per il ruolo di Troy con l’unico obiettivo di riconquistare il cuore dell’amata ex fidanzata Nini, che lo ha lasciato a inizio anno. Peccato che per riavere indietro la sua bella dovrà prima fare i conti con il nuovo fidanzato E.J., anche lui aspirante Troy! Tra gli altri personaggi ci sono Big Red, il migliore amico di Ricky; Gina, la diva della scuola interessata soltanto ad avere il ruolo di protagonista; Ashlyn, ragazza che sogna di diventare un’autrice di canzoni; Carlos, il coreografo e la professoressa Miss Jenn, l’insegnante di teatro.
Nella seconda stagione dunque si cambia musica: coloro che si aspettavano la messa in scena di High School Musical 2 rimarranno forse delusi, perché il primo trailer annuncia che lo spettacolo che i Wildcats decideranno di interpretare sarà… La Bella e la Bestia! Ecco infatti i membri del cast mentre cantano l’iconica Beauty and the Beast:
Queste le parole del creatore e produttore esecutivo Tim Federle: “L’affetto e il sostegno che abbiamo ricevuto per la prima stagione di High School Musical: The Series è stato incredibilmente emozionante, e sono felicissimo che i Wildcats abbiano deciso di mettere in scena La Bella e la Bestia nella stagione due. È uno dei primi spettacoli che io abbia mai visto a Broadway, quando avevo 14 anni, e possiede tutte le metafore per raccontare l’esperienza di un adolescente al liceo: perché gli altri mi giudicano soltanto per il mio aspetto? Che cosa è il vero amore? Riuscirò a realizzare i miei sogni in futuro? E soprattutto… ci sono delle forchette che ballano!”.
Foto: © Disney
© RIPRODUZIONE RISERVATA