Hotel Transylvania 4, ecco quando arriverà nelle sale il nuovo film della saga
telegram

Hotel Transylvania 4, ecco quando arriverà nelle sale il nuovo film della saga

Dopo il successo della trilogia firmata da Genndy Tartakovsky, la Sony Pictures fissa l'uscita del quarto capitolo, Hotel Transylvania 4

Hotel Transylvania 4, ecco quando arriverà nelle sale il nuovo film della saga

Dopo il successo della trilogia firmata da Genndy Tartakovsky, la Sony Pictures fissa l'uscita del quarto capitolo, Hotel Transylvania 4

Era inevitabile con il successo ottenuto dai precedenti capitoli: la Sony Pictures ha appena confermato l’arrivo al cinema di Hotel Transylvania 4, annunciando anche la data d’uscita.

La saga incentrata sull’improbabile famiglia di vampiri guidata da Dracula, qui in veste di direttore di un hotel dedicato a mostri, licantropi e streghe, ha guadagnato infatti oltre un miliardo di dollari complessivi in tutto il mondo. Il migliore della serie negli USA è il secondo capitolo, mentre a livello internazionale è stato superato dal terzo, Una vacanza mostruosa, che ha guadagnato 528.5 milioni di dollari. 

Con numeri del genere era davvero scontato l’arrivo di un quarto capitolo, e infatti…

Dove eravamo rimasti?

Nel corso della saga di Hotel Transylvania abbiamo seguito la storia di papà Dracula e di sua figlia Mavis, iniziata con la decisione della vampiretta di scoprire il mondo e terminata con il suo matrimonio con Johnny, un umano completamente svampito e amante del divertimento. Nel secondo film invece Dracula si è ritrovato a fare il nonno del piccolo Dennis, un bambino dolcissimo diviso tra la sua natura umana e quella vampira.

Il terzo film invece è tornato a concentrarsi su Drac: con Mavis e Johnny felici e impegnati con la loro famiglia, lui è rimasto solo e inizia così a sognare l’amore. Per distrarlo, la figlia prenota una crociera per mostri, ed è proprio lì che Dracula incontra la sua nuova anima gemella: Ericka, il capitano della nave, donna coraggiosa e determinata che nel finale riesce ad andare oltre ai suoi pregiudizi per amore di Dracula.

Hotel Transylvania 4 

Il quarto film di Hotel Transylvania è stato fissato dalla Sony Pictures per il 22 dicembre 2021. Si tratta di una data piuttosto competitiva, visto che dovrà scontrarsi con il film del musical Wicked della Universal, un live action ancora senza titolo della Disney, un film d’animazione ancora senza titolo della Warner Bros e persino Avatar 3.

Ancora nessuna informazione sulla trama e su cosa succederà a Dracula, Mavis, Johnny e Dennis in questa nuova avventura. Non sappiamo neppure se ritornerà il regista Genndy Tartakovsky, che dopo aver diretto la trilogia aveva dichiarato di aver chiuso per sempre con Hotel Transylvania. Tartakovsky sta dirigendo ora per Sony Animation due nuovi progetti originali, perciò è molto probabile che Hotel Transylvania 4 verrà affidato ad un nuovo regista.

L’unica conferma sta nel cast: tra le voci originali ritorneranno sicuramente Adam Sandler (Dracula), Selena Gomez (Mavis), Andy Samberg (Johnny), Kevin James (Frankenstein), Steve Buscemi (Wayne), Keegan-Michael Key (Murray) e Kathryn Hahn (Ericka).

Fonte: Comingsoon

© RIPRODUZIONE RISERVATA