I libri più belli di Roald Dahl diventeranno presto serie animate
telegram

I libri più belli di Roald Dahl diventeranno presto serie animate

Da Matilde a Charlie e la fabbrica di cioccolato, i libri più belli di Roald Dahl diventeranno delle serie animate per lo streaming

I libri più belli di Roald Dahl diventeranno presto serie animate

Da Matilde a Charlie e la fabbrica di cioccolato, i libri più belli di Roald Dahl diventeranno delle serie animate per lo streaming

Una vera e propria icona dell’infanzia dei bambini anglosassoni, ma non solo: lo scrittore Roald Dahl ha segnato l’immaginario collettivo di tanti piccoli lettori. E ora, dopo tanti adattamenti per il grande schermo, i libri più belli di Roald Dahl si preparano ad arrivare anche sul piccolo: Netflix ha infatti annunciato un massiccio progetto di adattamenti a lungo termine che coinvolgeranno tutte le storie più famose, come Matilde e La fabbrica di cioccolato. 

Con una grande novità: non si tratterà di serie tv live action, ma di progetti in animazione!

In arrivo le serie animate

Il progetto nasce da un accordo tra il colosso dello streaming Netflix e la Roald Dahl Story Company, la compagnia che si occupa di tenere vive l’eredità dello scrittore, la sua filosofia di vita e ovviamente le sue intramontabili storie.

Dopo tanti adattamenti cinematografici e teatrali, questa volta saranno i talenti del mondo dell’animazione a offrirci una nuova versione dell’universo di Roald Dahl, grazie a una selezione di serie animate evento che avranno inizio a partire dal 2019.

L’intenzione è quella di rimanere fedeli allo spirito e al tono di Dahl e al tempo stesso dar vita a un universo narrativo fantasioso che si estenderà oltre le pagine dei libri. Insomma, in alcuni casi non si tratterà di adattamenti fedeli, ma anche di reinterpretazioni che porteranno la storia oltre quella che già conosciamo, sempre con rispetto del messaggio di ottimismo e positività dello scrittore. 

Le serie saranno caratterizzate da storie innovative e dall’utilizzo di tecniche di animazione moderne e di grande qualità; inoltre il target, secondo Melissa Cobb, Vice President of Kids & Family Content a Netflix, sarà sempre family, con l’obiettivo di “portare al maggior numero di possibile di bambini attorno al mondo la magia dei racconti di Roald Dahl”.

I libri più belli di Roald Dahl 

La lista dei titoli contemplati nell’accordo tra Netflix e la Roald Dahl Story Company include La fabbrica di cioccolato, Matilde, Il GGG, Gli sporcelli, Il grande ascensore di cristallo, La magica medicina, Boy, In solitario. Diario di volo, Il coccodrillo enorme, Io, la giraffa e il pellicano, Henry Sugar, Minipin, Il dito magico, Agura trat, Sporche bestiee, Rhyme Stew.

Netflix avvierà la produzione della prima delle serie animate di Dahl nel 2019.

Il video annuncio

Qui sotto il video annuncio delle nuove serie, che omaggia la famosa tavoletta di cioccolato di Willy Wonka in cui Charlie ha trovato il biglietto dorato nel libro Charlie e la fabbrica di cioccolato.

© RIPRODUZIONE RISERVATA