I Simpson, la Disney rinnoverà ancora la serie dopo aver comprato la Fox
telegram

I Simpson, la Disney rinnoverà ancora la serie dopo aver comprato la Fox

Buone notizie per i fan de I Simpson: le avventure della pazza famiglia americana non finiscono qui. Disney e Fox vicine al rinnovo per altre due stagioni!

I Simpson, la Disney rinnoverà ancora la serie dopo aver comprato la Fox

Buone notizie per i fan de I Simpson: le avventure della pazza famiglia americana non finiscono qui. Disney e Fox vicine al rinnovo per altre due stagioni!

Con la 30° stagione attualmente in corso, I Simpson sono la serie televisiva più longeva della storia: questa primavera raggiungeranno infatti l’impressionante cifra di ben 663 episodi originali.

Ma cosa succederà alla famiglia gialla di Springfield quando sarà concluso l’accordo di acquisizione tra la Walt Disney Company e la 20th Century Fox? Ebbene, per i fan ci sono buone notizie: secondo quanto riportato da Variety, le due aziende sarebbero attualmente in trattative per un ulteriore rinnovo de I Simpson, addirittura per due stagioni, la numero 31 e la numero 32.

Per il momento i rappresentanti delle due aziende non hanno voluto commentare questa notizia, ma sembra che il futuro della serie creata da Matt Groening verrà scritto nelle prossime settimane.

Cosa succederà a I Simpson dopo l’accordo Disney-Fox?

Difficile dirlo, al momento. Se infatti Disney e Fox sembrano vicine a un accordo per rinnovare la serie, come abbiamo detto, ci sarà da considerare attentamente i diritti di trasmissione e quelli per lo streaming. Durante l’ultimo rinnovo del 2013, la Fox ha stretto un accordo del valore di 730 milioni di dollari, ampiamente recuperati grazie ai soldi che lo show continua a guadagnare in termini di incassi, merchandise e licensing. 

Ma nel momento in cui entrerà nell’equazione anche Disney, sarà quest’ultima a decidere che ruolo dovrà avere questo franchise all’interno delle sue tantissime proprietà. Sostanzialmente, potrebbe decidere di vendere “pacchetti di episodi” (che saranno 700 al termine della 32° stagione) a diversi acquirenti, oppure sfruttare la serie sui propri canali come il futuro servizio di streaming Disney +, oppure ancora a terzi come Hulu.

Quello che è certo è che a quanto pare la serie non finirà qui. Secondo il media consultant Brian Adgate: “Quando la serie si concluderà, spero che sia perché i creatori non vogliano più andare avanti e non a causa di due aziende che si sono fuse tra di loro. Lo show merita una conclusione migliore!”.

Un possibile film

Ma i piani per lo sfruttamento del franchise de I Simpson non finiscono qui. Come indicava un’ indiscrezione del Wall Street Journal di qualche tempo fa, potrebbe esserci anche un nuovo tentativo di riportare al cinema Homer, Marge, Bart, Lisa e Maggie, dopo il film del 2007.

A quanto pare infatti, tra i piani cinematografici che Fox avrebbe in cantiere per il post-acquisizione da parte di Disney ci sono anche i lungometraggi de I Simpson e de I Griffin. Un sequel di I Simpson – Il film era stato richiesto a gran voce anche dieci anni fa, ma i creatori avevano frenato la produzione sostenendo di voler dare la priorità alla serie animata.

Voi sareste contenti di ritrovare in Tv I Simpson per altre due stagioni, e al cinema per un possibile film?

Foto: © FOX 

© RIPRODUZIONE RISERVATA