Il design di Sonic non piace ai fan, il regista annuncia che verrà cambiato
telegram

Il design di Sonic non piace ai fan, il regista annuncia che verrà cambiato

I fan non hanno gradito il design di Sonic mostrato nel primo trailer del live action, ma il regista e la Paramount corrono subito ai ripari

Il design di Sonic non piace ai fan, il regista annuncia che verrà cambiato

I fan non hanno gradito il design di Sonic mostrato nel primo trailer del live action, ma il regista e la Paramount corrono subito ai ripari

Da ieri è disponibile online il trailer di Sonic il film, la pellicola in live action ispirata al popolarissimo videogioco SEGA. Ma il promo non ha raccolto l’entusiasmo sperato: i fan non sono rimasti affatto soddisfatti del design di Sonic, e si sono sollevate le immancabili polemiche online, che non hanno tardato a raggiungere anche il regista e i filmmakers.

Ecco cosa è successo…

Le polemiche sul design di Sonic

Già dalla prima rivelazione del design di Sonic, al tempo ancora in silhouette, i fan avevano espresso delle perplessità sulle scelte fatte dal team che ha realizzato il live action. Il mitico porcospino dei videogame sembrava infatti troppo fotorealistico: eccessivamente antropomorfo, con le gambe lunghe e forse non ben proporzionato.

Purtroppo i dubbi dei fan si sono tradotti in realtà quando il look finale di Sonic è stato svelato nel trailer e nei poster: il personaggio è sicuramente molto lontano da quello a cui sono abituati i numerosi giocatori delle sue avventure. Sui social network sono iniziate quindi subito le lamentele, corredate anche da una produzione di fan art e “ritocchi” dei fotogrammi del trailer fatti da grafici che hanno voluto mostrare come un design meno fotorealistico potesse donare di più al personaggio. 

Inaspettatamente, però, sembra che il regista e la Paramount siano già corsi ai ripari

La risposta del regista

A seguito delle lamentele online, infatti, il regista Jeff Fowler ha risposto prontamente con un tweet.

“Grazie per il sostegno, e per le critiche”, ha scritto, “Il vostro messaggio è forte e chiaro… non siete felici del design e volete che venga cambiato. Vi accontenteremo. Tutti alla Paramount e alla SEGA sono assolutamente interessati a rendere questo personaggio al meglio!”

 

 

Chiaramente non sappiamo di che tipo di cambiamenti possa trattarsi: il film uscirà in America l’8 novembre, dunque non restano poi molti mesi, se si dovesse trattare di ricominciare l’animazione da capo. Più probabile, come molti hanno ipotizzato online, che Paramount abbia altri design di Sonic già pronti e che quindi la sostituzione o i ritocchi possano essere realizzati in tempo per l’uscita.

Il film

Nel cast del film, accanto al protagonista Sonic, troveremo lo sceriffo Tom Wachowski, interpretato da James Marsden, e sua moglie Annie (Tika Sumpter). Il suo antagonista è sempre il Dr. Ivo Robotnik (conosciuto anche come Eggman), interpretato da Jim Carrey, affincato dal suo fido aiutante Stone (Lee Majdoub).

In Italia, Sonic – Il film uscirà al cinema il 21 novembre 2019

© RIPRODUZIONE RISERVATA