Una nuova intervista ricca di interessanti dichiarazioni di Isabela Moner su Dora l’esploratrice è arrivata online su Forbes. La giovane attrice è stata scelta per interpretare il personaggio idolo dei bambini in questa prima avventura sul grande schermo, che costituirà anche la prima volta in live action per Dora.
E Isabela Moner sicuramente ci ha messo tutta se stessa, al punto che sul set ha dovuto imparare la lingua Quechua, parlata dagli indigeni sulle Ande peruviane e nelle highland del Sud America, con origini che possono essere rintracciate nel 1500. Ecco cosa ha rivelato in proposito…
Le dichiarazioni di Isabela Moner su Dora l’esploratrice
“Non vi rendete conto di quanto sono emozionata per l’uscita del film di Dora l’esploratrice”, ha dichiarato Isabela Moner.
Dopodiché l’attrice ha svelato qualche particolare in più sulla trama: a quanto pare la prima avventura in live action di Dora sarà ambientata in Perù. “Le avventure di Dora la porteranno a Machu Picchu dove lei e gli spettatori esploreranno la cultura Inca“, ha anticipato. “Ho dovuto imparare il Quechua per parlarlo nel film, perché Dora è una ragazzina molto colta e conosce di tutto. Tra i vari ciak telefonavo alla mia prozia in Perù per chiederle la pronuncia di alcune parole in Quechua!”.
L’attrice, che è di origini peruviane, si è dichiarata entusiasta nel vedere l’America Latina così rappresentata in un film di Hollywood. “Sto ancora realizzando il fatto che il Perù finalmente sarà rappresentato in un grande film hollywoodiano, perché non è mai successo prima. Sarà davvero un grande evento!”.
Ma poi ha aggiunto per maggior chiarezza: “Il casting director mi ha chiesto la mia etnia quando ho fatto le ultime fasi del casting. Hanno fatto delle ricerche sul personaggio e Dora non sembra avere un’etnia particolare. Gli spettatori hanno sempre pensato che fosse messicana, ma non lo è!”.
Trama e data d’uscita del film
Prima ancora di partire per il suo viaggio in Perù, Dora ormai adolescente arriverà alle scuole superiori, che si riveleranno una nuova sfida per lei. Ma presto un nuovo mistero attenderà lei, la scimmietta Boots, suo cugino Diego e un gruppo di avventurosi amici, che partiranno in missione per salvare i genitori di Dora e scoprire i segreti di una civiltà Inca perduta. Nel cast anche Eugenio Derbez (Alejandro), che aiuterà i ragazzi nella giungla, Nicholas Coombe (Randy), un ragazzino innamorato di Dora, Madeleine Madden (Sammy), la rappresentante di classe, Adriana Barraza (Valerie), la nonna di Dora e Temuera Morrison (Powell).
Il film di Dora l’esploratrice arriverà al cinema ad agosto 2019.
Fonte: Forbes
Crediti foto: © VINCE VALITUTTI/PARAMOUNT
© RIPRODUZIONE RISERVATA