Come anticipato nel corso della presentazione a Giffoni Film Festival dal regista Sergio Pablos, arriverà a novembre il film Klaus, primo lungometraggio d’animazione per famiglie originale Netflix. La pellicola, di cui è finalmente disponibile il trailer ufficiale, è opera di Pablos, il creatore della saga di Cattivissimo Me, ed è stata animata nel suo studio di Madrid, SPA Studios. Continuate a leggere per scoprire Klaus trailer ufficiale del film.
Trama
La storia racconterà le origini della figura di Babbo Natale, ma il protagonista sarà Jesper, un giovane viziato che viene spedito dal padre in Scandinavia in un disperato tentativo di fargli mettere la testa a posto. Al ragazzo viene ordinato di creare un efficiente servizio postale nella comunità isolata in cui si trova: solo se riuscirà a farlo entro un anno potrà tornare a casa, altrimenti sarà diseredato. Cercando un modo per sfuggire a questo noioso compito, Jesper approfitta di una nuova conoscenza quando incontra Klaus, un intagliatore solitario che possiede un laboratorio di giocattoli.
Klaus trailer ufficiale
Ecco Klaus trailer ufficiale del primo film d’animazione per famiglie targato Netflix Animation:
Un film innovativo
La storia di Klaus sarà una reinterpretazione della leggenda di Babbo Natale, calcando la mano sull’ironia: e se dietro la figura positiva di Babbo Natale ci fosse il protagonista più antipatico di sempre?
Da non sottovalutare però la tecnica: Klaus è il grande e agognato ritorno all’animazione tradizionale, che da più di dieci anni è scomparsa dai grandi studi di Hollywood. Ma non solo: grazie a un nuovo software per l’illuminazione, gli artisti sono stati in grado di regalare un effetto tridimensionale mai visto prima per una pellicola disegnata a mano. Per Sergio Pablos, che anche di fronte ai no ricevuti dai grandi studi si è sempre rifiutato di realizzare il film al computer, era importante portare avanti la tecnica del 2D perfezionandola con le nuove tecnologie.
La release su Netflix
Il film Klaus sarà disponibile sulla piattaforma streaming Netflix a partire dal 15 novembre 2019.
Sarà solo l’inizio di una lunga serie di film animati che usciranno dalla factory di Netflix Animation. Guidato da Melissa Cobb, il nuovo studio di Netflix ha catturato l’attenzione degli appassionati per la sua capacità di attirare fin da subito tutti i nomi più grandi sulla piazza, artisti del calibro di Guillermo del Toro, Henry Selick (Nightmare Before Christmas), Nora Twomey (The Breadwinner), Chris Williams (Big Hero 6), Sergio Pablos (Cattivissimo Me), Jorge Gutierrez (Il Libro della Vita) e grandissimi animatori come Glen Keane e James Baxter.