È arrivato finalmente su Netflix l’attesissimo film di Natale Klaus, che reinventa la leggenda di Babbo Natale con una storia di speranza e gentilezza, e soprattutto con una tecnica di animazione del tutto innovativa. Sta già raccogliendo commenti entusiasti questa prima opera da regista di Sergio Pablos (creatore di Cattivissimo Me), totalmente animata nei suoi studi di Madrid, i SPA Studios.
Impreziosita da voci italiane d’eccezione, la fiaba natalizia è disponibile in esclusiva su Netflix e sarà un appuntamento da non perdere per tutta la famiglia durante le feste che stanno per arrivare.
Trama
Jesper (Marco Mengoni) si distingue alla Regia Accademia Postale come peggior studente e viene mandato in servizio in un’isola ghiacciata oltre il circolo polare artico, dove i litigiosi abitanti si parlano molto di rado e si scrivono ancora meno. Jesper sta per gettare la spugna quando trovo un’alleata in Alva (Ambra Angiolini), un’insegnante locale, e conosce Klaus (Francesco Pannofino), un misterioso falegname che vive da solo in una casetta piena di giocattoli fatti a mano. Queste improbabili amicizie faranno tornare il buonumore a Smeerensburg, generando nuove abitudini caratterizzate da vicini generosi, tradizioni magiche e calze appese al camino con trepidazione.
Doppiatori italiani
Le inconfondibili voci italiane del film sono quelle di Marco Mengoni, Francesco Pannofino, Ambra Angiolini, Neri Marcorè e Carla Signoris.
La recensione
Cliccate sulla foto seguente per leggere la nostra recensione di Klaus visto con i bambini.
Le clip e le featurette in italiano di Klaus
L’invenzione del Natale
Capire Babbo Natale
In questa featurette Sergio Pablos, regista di Klaus e co-ideatore di Cattivissimo Me, racconta come è nata la realizzazione del film di Natale Netflix.
Lezioni di doppiaggio
In questa featurette sul doppiaggio l’attore e doppiatore Francesco Pannofino dà alcuni consigli a Marco Mengoni su come approcciare il suo personaggio del film Klaus.
© RIPRODUZIONE RISERVATA