La famiglia Addams in Dvd e Blu-ray, tutto sull'edizione home video
telegram

La famiglia Addams in Dvd e Blu-ray, tutto sull’edizione home video

Il film d'animazione arriverà in versione home video dal 20 febbraio 2020

La famiglia Addams in Dvd e Blu-ray, tutto sull’edizione home video

Il film d'animazione arriverà in versione home video dal 20 febbraio 2020

In origine erano dei personaggi inquietanti e molto dark protagonisti di alcune divertenti vignette disegnate da Charles Addams e pubblicate nel 1938 dal The New Yorker. Fu soltanto nel 1964 che gli Addams, prendendo il nome dal loro creatore, divennero protagonisti di un telefilm in bianco e nero con attori in carne e ossa e interpretati da Carolyn Jones, John Astin e Ted Cassidy. Questa stramba e gotica famiglia – che aveva una mano come servitore, coltivava steli senza fiori e si divertiva a far saltare trenini elettrici – è entrata immediatamente nell’immaginario collettivo ottenendo un enorme successo di pubblico approdando anche al cinema negli anni ’90 (con Anjelica Huston, Raúl Juliá e una giovanissima Christina Ricci). Ora a conoscere gli Addams sono anche le nuove generazioni grazie al film d’animazione che si rifà nello stile e nello spirito ai fumetti originali e che va alle origini della famiglia più creepy del cinema.

La famiglia Addams

La famiglia Addams – La trama

Vi siete mai chiesti da dove arrivavano gli Addams? Chi era Lerch prima di diventare il loro fidato maggiordomo, da dove arriva il celeberrimo motivetto che li rappresenta o come si sono sposati gli innamoratissimi Gomez e Morticia? Il film d’animazione diretto da Conrad Vernon (Shrek 2, Mostri contro alieni, Madagascar 3 – Ricercati in Europa) e Greg Tiernan (tra i creatori di Cenerentola e gli 007 nani e regista delle serie Tv dedicate al Trenino Thomas) va alle origini degli Addams e mostra, almeno nelle scene iniziali, come si sono ritrovati a vivere nella loro fatiscente casa in cima a una collina circondata dalla nebbia. Anni dopo la famiglia è al completo e, oltre ai due strambi genitori ci sono anche Mercoledì e Pugsley, oltre alla nonna e allo zio Fester. Ed è proprio in occasione di una riunione di famiglia, quando la nebbia si dirada e viene svelato cosa nascondeva, che il film prende vita. Conosciamo così la designer e presentatrice televisiva Margaux Needler, insieme a sua figlia Parker, determinata a far sì che nulla possa rovinare la perfezione color pastello della vita suburbana.

Le voci

Horror in chiave family, La famiglia Addams cela nel grottesco umorismo di cui è intessuta la trama un importante messaggio: essere diversi è un valore che vale la pena preservare con orgoglio. Importante il cast vocale che dà vita ai componenti della famiglia: Virginia Raffaele, Pino Insegno, Eleonora Gaggero, Luciano Spinelli, Loredana Berté e Raoul Bova. Un film che vale la pena guardare con tutta la famiglia in attesa del sequel già annunciato per Halloween 2021.

In Dvd e Blu-ray

La famiglia Addams arriverà in Dvd e Blu-ray (anche 4K) a partire dal 20 febbraio 2020. Tutti le edizioni sono arricchite da un Booklet Gioca&Colora, per permettere ai bambini di divertirsi con i personaggi e le storie degli Addams.

© RIPRODUZIONE RISERVATA