Nostalgici di Disney Channel dei primi anni 2000? Abbiamo una bella notizia per voi: la serie animata di successo La famiglia Proud avrà una terza stagione, in arrivo prossimamente sulla nuova piattaforma di streaming Disney +!
La serie si aggiunge a tanti progetti animati in arrivo per la sezione kids, come Monsters at Work, Cip e Ciop, I Tre Caballeros e i cortometraggi di Disney Short Circuit e Pixar Spark Shorts.
Ad annunciare il grande ritorno ai microfoni di Where Is The Buzz è stato l’attore Tommy Davidson, che in originale è la voce del papà della famiglia Proud. “La famiglia Proud sta per tornare!” ha dichiarato. “Sarà sul servizio di streaming Disney. Mi hanno detto di non dirlo a nessuno… già, mi avevano detto di non parlarne. Ma ci saranno nuovi episodi, evviva!”.
Per il momento dunque non sappiamo se si tratterà di un sequel oppure di un reboot della serie classica.
La famiglia Proud
La serie La famiglia Proud è stata creata dall’animatore e regista Bruce W. Smith e ha esordito nel 2001 su Disney Channel. È composta da due stagioni e da un Tv movie andato in onda nel 2005.
Lo show segue le avventure di una famiglia afroamericana e in particolare della figlia quattordicenne Penny Proud, che cerca di giostrare il caos della sua famiglia (e soprattutto il suo pasticcione e iperprottettivo papà), le amicizie, la scuola e la vita di tutti i giorni di un’adolescente.
I personaggi
Questi sono i personaggi de La famiglia Proud:
- Penny Proud: è la figlia maggiore, ha 14 anni. È una brava studentessa, seria e responsabile. È brava nel canto e nella scrittura di poesie. Adora uscire con le amiche, ma molto spesso deve rimediare ai guai che insieme combinano. Ascolta sempre i suoi genitori, ma allo stesso tempo vorrebbe più indipendenza.
- Oscar Proud: è il padre di Penny, un uomo protettivo e un po’ infantile. Nonostante sia un po’ immaturo, ha un grande cuore e adora la sua famiglia.
- Trudy Proud: la madre di Penny e l’esatto contrario di suo marito. È organizzata e razionale, bravissima a dare i consigli e a mantenere sempre la calma nelle situazioni più difficili.
- Suga Mama Proud: è la nonna di Penny, madre di Oscar. È una vecchietta decisamente atipica: schietta e tagliente, dice sempre quello che pensa e adora il wrestling e il colore rosa. Ha un bel rapporto con la nipotina e possiede un barboncino.
- Bebe & Cece: i due gemellini di un anno, fratelli minori di Penny. Sono piccoli ma sono già due combinaguai!
Vi ricordiamo che il servizio di streaming Disney + arriverà in America il 12 novembre. Non sappiamo per il momento per quando è previsto l’arrivo della nuova serie de La famiglia Proud, che non sarà presente tra i contenuti iniziali disponibili sul servizio.
© RIPRODUZIONE RISERVATA