Premessa doverosa: NON SI TRATTA DI UN PESCE D’APRILE. Lo avete richiesto ad alta voce e Disney ha finalmente ascoltato i suoi fan. Da oggi 1 aprile 2020 è finalmente arrivato La spada nella roccia su Disney+. Il 18esimo classico d’animazione, datato 1963, racconta come un bambino di nome Semola riesce a diventare Re d’Inghilterra grazie all’aiuto del simpaticissimo Mago Merlino.
La spada nella roccia su Disney+
I fan della Casa di Topolino hanno dovuto aspettare qualche giorno (il servizio streaming è partito ufficialmente in Italia il 24 marzo), ma alla fine sono stati accontentati. La spada nella roccia su Disney plus è finalmente arrivato con un’edizione ricca di extra. Qui sotto tutti i dettagli sul film diretto da Wolfgang Reitherman (regista di origini tedesche che ha diretto alcuni grandi classici come La bella addormentata nel bosco, La carica dei cento e uno, Il libro della giungla, Gli Aristogatti, Robin Hood, Le avventure di Winnie the Pooh e Le avventure di Bianca e Bernie).
La trama de La spada nella roccia
Secondo la leggenda, solo qualcuno dotato di onore, integrità e forza interiore può reclamare il trono d’Inghilterra estraendo la spada magica conficcata nella roccia. Molti cavalieri ci hanno provato e pare impossibile che l’apprendista Semola possa riuscirci. Ma con la guida di Mago Merlino, l’aiuto di amici veri e tanta forza di carattere, potrebbe davvero essere lui quello che diventerà il più grande re d’Inghilterra.
Gli extra
Uno dei valori aggiungi della piattaforma streaming Disney plus è la presenza di contenuti extra che arricchiscono la visione del film. Per La spada nella roccia su Disney+ potete trovare tre extra differenti:
La spada nella roccia spezzone
Si tratta di un promo del film della durata di 2 minuti
All About Magic
È un estratto di 8 minuti della serie televisiva Disneyland del 1957. Il conduttore, Walt Disney in persona, ci porta nella “Stanza Magica” del seminterrato per alcune vivaci prodezze.
L’eroico ammazzasette
Corto di 10 minuti che mostra Topolino alle prese con un gigante.
© RIPRODUZIONE RISERVATA