Ce lo avete chiesto in tanti e ora possiamo accontentarvi. Sono finalmente aperte le iscrizioni alla seconda edzione del game show di successo di Boing. Dopo le edizioni dedicate ad Adventure Time e Ben 10 è infatti stato il turno di un nuovo imperdibile appuntamento per tutte le famiglie in cui i ragazzi si mettono alla prova in diverse discipline per concorrere al premio di Eroe dell’isola. Scoprite qui L’isola degli eroi 2019 come partecipare al game show di Boing.
I dettagli del gioco
Il programma consiste in un concorso in cui 12 concorrenti, con età compresa tra gli 9 e i 12 anni, viene condotto su un’isola misteriosa e incontaminata per mettersi in gioco con una serie di prove fisiche e di astuzia per riuscire ad ottenere il titolo di eroe/eroina della seconda edizione de L’Isola degli eroi e conquistare l’ambitissimo premio finale: un viaggio in giro per il mondo con la propria famiglia.
Per chi ancora non lo sapesse, in ogni puntata, come prima missione, i ragazzi saranno chiamati ad affrontare la Prova a squadre, composta da percorsi ad ostacoli, arrampicate, sfide acquatiche e altro. Il gruppo che avrà la meglio sarà chiamato a sfidarsi singolarmente nella Prova di qualificazione. Ovvero un insieme di attività fisiche, quiz di logica e cultura generale che permetterà ai vincitori di salvarsi dall’eliminazione e al migliore di aggiudicarsi l’ambitissimo Braccialetto dell’immunità. Quest’ultimo consentirà al vincitore di non essere eliminato anche nella puntata successiva. Il concorrente che arriverà ultimo in questa prova, dovrà scegliere un ragazzo della squadra opposta e sfidarlo ne Il duello della salvezza. Qui, attraverso il gioco Dell’oggetto misterioso, saranno necessarie qualità come lo spirito di osservazione e la capacità di elaborare strategie. Il vincitore potrà qualificarsi mentre l’altro sarà costretto ad unirsi alla squadra precedentemente sconfitta e a partecipare alla Prova di eliminazione. Qui gli aspiranti eroi saranno impegnati in un’emozionante gincana. Il concorrente che non riuscirà a superare questa missione dovrà lasciare l’isola, mentre gli altri potranno partecipare alla puntata successiva.
Il conduttore
A guidare e supportare gli aspiranti eroi ci sarà ancora una volta il talentuoso Lorenzo Baglioni, grande rivelazione della tv per ragazzi, che con la sua ironia ha saputo tenere alto lo spirito dei concorrenti.
L’edizione 2018
Nella scorsa edizione dell’Isola degli eroi a trionfare è stata la dodicenne Jasmin, che è riuscita a conquistare il titolo di eroina dell’isola e si è aggiudicata un viaggio per il mondo insieme alla sua famiglia.
L’isola degli eroi 2019 come partecipare
Per partecipare al casting dell’edizione 2019 de L’sola degli eroi è necessario che un genitore (o tutore legale del minore) di uno o più bambini compresi tra i 9 e i 12 anni mandi una mail ai responsabili del casting richiedendo le informazioni necessarie. Una volta ottenute si potrà decidere se passare a un livello successivo partecipando a un casting iniziale. Il processo di casting sarà aperto fino al prossimo 27 maggio 2019.
La grande novità di quest’anno è che i casting saranno anche di persona nelle città di Roma, Milano e Bari, dove i bambini potranno fare il provino e (in alcune tappe) incontrare il conduttore Lorenzo Baglioni. Per scoprire tutto sui casting in queste città cliccate qui.
Una volta concluso tale processo, la direzione del programma deciderà quali degli aspiranti concorrenti passeranno a formare parte del concorso e lo comunicherà ai selezionati.
L’sola degli eroi 2019 verrà registrato in un periodo compreso tra giugno e luglio 2019 per poi andare in onda quest’autunno, a settembre.
Affrettatevi a mandare la mail, i vincitori de L’isola degli eroi 2019 potreste essere proprio voi!
Per info e dettagli delle condizioni cliccate sul sito ufficiale del programma
© Images courtesy of Boing TV