Anticipati da un primo sguardo offerto dall’ultimo trailer rilasciato, sono comparsi due nuovi personaggi nel nuovo poster di Maleficent Signora del male, il sequel Disney in uscita il prossimo ottobre.
Il poster disponibile in lingua originale ci mostra ovviamente la star della pellicola, la cattiva Disney Malefica interpretata da una superba Angelina Jolie. Insieme a lei ci sono la principessa Aurora (Elle Fanning, che abbiamo recentemente intervistato a Giffoni Film Festival 2019), il principe Filippo (che ha subito un recast e ha il nuovo volto di Harris Dickison) e la new entry regina Ingrith (Michelle Pfeiffer). Ma anche due nuovi personaggi dai nomi ancora sconosciuti… chi saranno?
La trama di Maleficent Signora del male
Maleficent Signora del male è un’avventura fantasy che comincia diversi anni dopo Maleficent, dove il pubblico ha scoperto gli eventi che hanno indurito il cuore della più famigerata cattiva Disney e l’hanno spinta a maledire la neonata principessa Aurora. Il film continua a esplorare il complesso rapporto tra la fata con le corna e l’imminente Regina mentre formano una nuova alleanza e affrontano nuovi avversari nello sforzo di proteggere la Brughiera e le magiche creature che la abitano.
In particolare la nuova vicenda inizierà quando Filippo farà ritorno nella brughiera per chiedere in sposa Aurora e condurla nel suo regno, dove la principessa farà la conoscenza della suocera, la regina Ingrith. Quest’ultima deciderà di prendere Aurora sotto la sua ala protettiva e di crescerla per farla diventare una perfetta dama di corte, cosa che ovviamente manderà Malefica su tutte le furie.
Il nuovo poster con i nuovi personaggi
Di seguito il nuovo poster:
Come possiamo vedere, sono presenti anche i nuovi personaggi interpretati da Chiwetel Ejiofor (Doctor Strange, 12 anni schiavo) ed Ed Skrein (Deadpool, Il trono di spade). Il primo lo abbiamo già intravisto nel trailer, in cui scopriamo a sorpresa che Malefica non è l’unica della sua specie: da qualche parte dell’universo magico si nascondono creature in tutto e per tutto simili a lei. Il personaggio di Ed Skrein invece è una novità assoluta: sarà un villain oppure un alleato per Malefica e Aurora?
Dal cast del primo film torneranno anche Sam Riley (Fosco), Imelda Staunton (Giuggiola), Lesley Manville (Fiorina) e Juno Temple (Verdelia). Il film è diretto da Joachim Rønning, già alla regia di Pirati dei Caraibi: La vendetta di Salazar insieme a Espen Sandberg. A firmare lo script saranno Linda Woolverton, Micah Fitzerman-Blue e Noah Harpster.
L’uscita nelle sale italiane è prevista per il 19 ottobre.