È arrivato online ieri notte il primo attesissimo trailer del remake de Il Re Leone, che Disney porterà al cinema la prossima estate con la regia di Jon Favreau, già autore dell’apprezzata trasposizione live action de Il Libro della Giungla del 2016.
Impossibile non notarlo: fin dal primo istante, il trailer si presenta come un rifacimento frame by frame dell’opera originale del 1994. In pratica, sono state ricreate con una tecnica CGI fotorealistica le scene più iconiche del classico d’animazione, anche vincitore di due Oscar.
Lo conferma anche un video creato da Inverse che ci mostra le scene del nuovo trailer fianco a fianco con quelle originali: la somiglianza è impressionante. Potete vederlo qui sotto:
La trama e il cast del remake di Il Re Leone
Questa la trama ufficiale:
Simba prova una grande ammirazione per suo padre, Re Mufasa, e prende sul serio il proprio destino reale. Ma non tutti nel regno celebrano l’arrivo del nuovo cucciolo. Scar, il fratello di Mufasa e precedente erede al trono, ha dei piani molto diversi e la drammatica battaglia per la Rupe dei Re si conclude con l’esilio di Simba. Con l’aiuto di una curiosa coppia di nuovi amici, Simba dovrà imparare a crescere e capire come riprendersi ciò che gli spetta di diritto.
Nel cast dei doppiatori originali ci sono Donald Glover (Simba), Beyoncé (Nala), Chiwetel Ejiofor (Scar), James Earl Jones(Mufasa), Seth Rogen (Pumba), Billy Eichner (Timon) e Alfre Woodard (Sarabi).
Cliccate sulla gallery qui sotto per vedere tutti i momenti del trailer a confronto con le scene del film originale.
© RIPRODUZIONE RISERVATA