L'Ape Maia, le olimpiadi di miele hanno inizio nel primo trailer
telegram

L’Ape Maia, le olimpiadi di miele hanno inizio nel primo trailer

La dolcissima Ape Maia è tornata, e stavolta è alle prese con le olimpiadi di miele! Riuscirà a vincere e a salvare il suo alveare?

L’Ape Maia, le olimpiadi di miele hanno inizio nel primo trailer

La dolcissima Ape Maia è tornata, e stavolta è alle prese con le olimpiadi di miele! Riuscirà a vincere e a salvare il suo alveare?

L’Ape Maia è pronta a farsi valere sul campo delle Olimpiadi di miele! Il divertimento dei giochi ha inizio nel primo trailer italiano, arrivato ora online dopo il teaser con Maia e Willi diffuso ad agosto.

Insieme al trailer, che potete vedere in questa pagina e che ci spiega più nel dettaglio la trama della nuova avventura dell’apetta tutto pepe, ha inizio anche la collaborazione tra Maia e il WWF per la salvaguardia delle api. Continuate a leggere per scoprire di cosa si tratta! E ovviamente non perdetevi L’Ape Maia – Le olimpiadi di miele, in sala dal 18 ottobre.

La trama del film L’Ape Maia Le olimpiadi di miele 

In questa seconda avventura, l’alveare di Maia è in difficoltà: le provviste per l’inverno non sono sufficienti. Da Buzztropolis arriva un ambasciatore dell’imperatrice con un messaggio importante per la Regina Beatrice: purtroppo l’alveare non è stato invitato a partecipare alle olimpiadi di miele, ma dovrà dare una parte del suo raccolto per nutrire i giocatori! La Regina Beatrice accetta, suo malgrado, l’ordine imperiale pur sapendo che questo significa non avere abbastanza miele per le sue api per affrontare l’inverno.

Maia, con la sua proverbiale incapacità di accettare le ingiustizie, decide di disobbedire alla sua regina e di andare a Buzztropolis per affrontare l’Imperatrice. L’imperatrice delle api concede a Maia un accordo: lei e i suoi amici dovranno vincere alle olimpiadi, ma se perderanno i giochi dovranno privarsi non solo del miele estivo, ma dell’intero raccolto.

Affiancata da un insolito e stravagante gruppo di insetti, Maia si cimenterà, così, in svariate discipline olimpiche e imparerà il vero significato del lavoro di squadra. Al suo fianco vecchi e nuovi amici, tra cui l’inseparabile e buffo Willi, le adorabili e goffe formiche Arnie e Barney e il suo fidato consigliere Flip il grillo. Riusciranno a salvare l’alveare?

Il nuovo trailer italiano de L’Ape Maia – Le olimpiadi miele 

Il nuovo poster 

L’iniziativa Bee Safe 

Grazie alla collaborazione tra Koch Media e WWF, l’Ape Maia sarà protagonista della campagna “To bee or not to bee… bee safe”, con l’obiettivo di sensibilizzare l’Unione Europea sulla salvaguardia delle api e degli insetti impollinatori.

Le api sono infatti in pericolo a causa dell’utilizzo dei pesticidi in agricoltura. I cambiamenti climatici e la siccità, poi, rappresentano una ulteriore minaccia: a causa della siccità, infatti, i fiori non secernono più nettare e polline e le api non solo non producono miele, ma rischiano di non riuscire a fornire il loro determinante servizio di impollinazione.

In qualità di mascotte dell’iniziativa, Maia contribuirà così a far comprendere a tutti il ruolo fondamentale che gli insetti come lei svolgono nella vita di tutti noi, chiedendo all’Europa e al governo italiano di eliminare tutti i pesticidi nocivi e di sostenere l’agricoltura biologica.

© RIPRODUZIONE RISERVATA