Conoscere un perfetto uso del congiuntivo o una corretta scrittura di qual è o di po’ è diventato molto più facile per i bambini oggi grazie a Lorenzo Baglioni, ex professore che si è fatto conoscere non solo dalle nuove generazioni proprio per la sua mission di divulgare la cultura, grammaticale e non solo, attraverso un metodo pop-didattico.
Ora Lorenzo Baglioni su Boing diventerà anche presentatore. Sarà lui infatti a guidare i bambini in un percorso ludico educativo nel nuovo game show L’isola degli eroi. A svelarci il suo nuovo impegno con i giovani è stato il cantante stesso, ospite del Giffoni Film Festival 2018. Qui sotto il video con l’intervista.
L’isola degli eroi
Dopo i game show dedicati ad Adventure Time e Ben 10, Boing (canale 40 del DTT) è pronto a lanciare una nuova produzione originale. Intitolato L’isola degli eroi, il nuovo programma partirà a settembre e sarà rivolto ai bambini tra gli 8 e i 12 anni che dovranno affrontare numerose e appassionanti avventure.
I giovani partecipanti infatti dovrammo mettercela tutta per superare diverse sfide e conquistare il titolo di eroe o eroina della prima edizione dell’originale game show. Per arrivare fino in fondo i ragazzi dovrano dimostrare di avere tutte le caratteristiche di un vero eroe: coraggio, intelligenza, forza e capacità di lavorare in squadra.
Presto vi daremo tutti i dettagli su L’isola degli eroi. Nel frattempo scoprite cosa ci ha rivelato Lorenzo Baglioni, che abbiamo incontrato al Festival di Giffoni 2018.
Lorenzo Baglioni su Boing
«Sono molto contento – ha dichiarato il cantante – di poter annunciare questo nuovo progetto televisivo. Sono elettrizzato all’idea di sperimentare il mondo della conduzione, un altro tassello al mio percorso lavorativo. La possibilità di lavorare insieme ai ragazzi mi permetterà di utilizzare un linguaggio diretto e giocoso. Non vedo l’ora di iniziare questa nuova esperienza».
Qui sotto la nostra video intervista in cui Lorenzo Baglioni annuncia il suo nuovo game show in veste di presentatore. In cui purtroppo ci ha rivelato che nel gioco non saranno presenti le sue canzoni, anche se qualche sorpresa non mancherà.
Chi è Lorenzo Baglioni
Dal 2015 Lorenzo Baglioni crea contenuti video musicali che nel giro di poco tempo riscuotono un successo straordinario. Nel 2018 partecipa al Festival di Sanremo con il brano “Il Congiuntivo”, estratto dal suo primo album “Bella, Prof!”. Nello stesso anno debutta su Sky Uno con il programma televisivo omonimo. Ad oggi ha raggiunto oltre 45 milioni di visualizzazioni tra YouTube e Facebook.
Cliccate sull’immagine qui sotto per vedere tutte le foto di Lorenzo Baglioni a Giffoni 2018:
© RIPRODUZIONE RISERVATA