Mini Cuccioli il trailer in esclusiva del nuovo film Le quattro stagioni
telegram

Mini Cuccioli il trailer in esclusiva del nuovo film Le quattro stagioni

Scopriamo insieme Mini Cuccioli il trailer in esclusiva del film Le quattro stagioni, una nuova avventura animata incentrata sul rispetto per la natura

Mini Cuccioli il trailer in esclusiva del nuovo film Le quattro stagioni

Scopriamo insieme Mini Cuccioli il trailer in esclusiva del film Le quattro stagioni, una nuova avventura animata incentrata sul rispetto per la natura

Mancano ormai un paio di settimane all’arrivo al cinema dei dolcissimi Mini Cuccioli: nell’attesa di ritrovarli sul grande schermo (e di vederli alla Festa del Cinema di Roma), siamo felici di presentare in esclusiva per i lettori di Movieforkids Mini Cuccioli il trailer in esclusiva del nuovo lungometraggio, intitolato Le quattro stagioni.

Come vi avevamo già ricordato, la serie co-prodotta da Rai Ragazzi e Gruppo Alcuni è uno spin-off di Cuccioli in cui i protagonisti sono in versione baby, perciò pensata per un pubblico prescolare. I Cuccioli sono stati già protagonisti di due film per il cinema: Il codice di Marco Polo e Il paese del vento, ma questa sarà la prima “grande” avventura per le loro versioni Mini.

La trama di Mini Cuccioli – Le quattro stagioni

La storia è divisa in quattro parti corrispondenti alle stagioni e ruoterà proprio attorno alla vita dei simpatici protagonisti mentre sperimentano l’alternarsi delle stagioni nel corso dell’anno. I personaggi, tra cui la gattina Olly, il cagnolino Portatile, la paperella Diva, il coniglietto Cilindro, il pulcino Senzanome e il ranocchio Pio, osserveranno insieme ai bambini i mutamenti nel parco giochi, si stupiranno per i cambiamenti climatici che il parco vivrà e faranno amicizia con altri animali, imparando a superare alcune paure e gli inevitabili bisticci che possono sorgere tra loro.

Mini Cuccioli il trailer del nuovo film

Qui sotto il trailer in esclusiva del film:

I valori positivi del film Mini Cuccioli – Le quattro stagioni

Proprio come nella serie animata in onda su Rai YoYo, anche il film fonderà divertimento e apprendimento coinvolgendo in prima persona i piccoli spettatori e chiamandoli a interagire con la storia e con le scelte dei personaggi. Tra i valori più importanti portati avanti dal Gruppo Alcuni in tutte le loro opere c’è soprattutto il rispetto per l’ambiente, intuibile anche nella scelta di incentrare la storia sulle stagioni e sulla natura. 

Non mancano poi riflessioni sull’amicizia: attraverso i Mini Cuccioli, i bambini imparano ad affrontare sentimenti ed esperienze, una sfida che la vita propone loro ogni giorno e che si può vincere solo rimanendo uniti!

Quando lo vedremo al cinema 

Il film diretto da Sergio Manfio arriverà in tutte le sale dal 25 ottobre. Sarà però possibile vederlo in anteprima alla Festa del Cinema di Roma il 21 ottobre, all’interno della sezione Alice nella città dedicata a bambini e ragazzi. Durante la proiezione sarà presente anche un momento di animazione live in compagnia dei protagonisti del film.

© RIPRODUZIONE RISERVATA