Chi si ricorda Quelli dell’intervallo? La divertente sitcom italiana andata in onda nei primi anni 2000 raccontava storie ordinarie di una classe delle medie davvero stra-ordinaria. E adesso sta per tornare, ma in una nuova versione tutta nuova! Scoprite nella nostra School Hacks intervista tutti i segreti della nuova serie italiana di Disney Channel.
La trama della nuova serie School Hacks
Dai creatori di Alex & Co. e Penny On M.A.R.S. arriva una nuova serie originale di Disney Channel tutta italiana, ispirata al grande successo Quelli dell’intervallo, serie che ha avuto ben sette stagioni, due spin-off ed è stata tradotta e adattata a livello internazionale.
E gli autori di School Hacks sono davvero legati a Quelli dell’intervallo: i due sceneggiatori sono Matteo Leoni e Romolo Guerreri, rispettivamente Tinelli e Nico nella serie originale. Obiettivo è stato quello di creare una versione “aggiornata” per i ragazzi di oggi, che vanno a scuola nell’epoca dei social media. I personaggi dunque saranno giovani della cosiddetta “generation Z”, divisi tra Instagram, social network, gruppi su Whatsapp… e la cara vecchia scuola, che di certo con il tempo non è diventata più facile!
La vita sui banchi del liceo può trasformarsi in un incubo ma per fortuna ci sono gli amici a cui chiedere aiuto! Leo può sempre contare sui suoi stravaganti compagni, sempre pronti a dare una mano. La loro chat di gruppo è meglio di un manuale di sopravvivenza alle sfide quotidiane!
I personaggi
- Leo (Samuel Garofalo) è un imbranato nato. Più si impegna ad evitare figuracce e più ne fa! È segretamente innamorato di Siry, la sua migliore amica.
- Mimy (Kira-Malou Youren) è un’influencer. È una fashion victim e posta hashtag come se piovesse.
- Siry (Beatrice Grannò) è la classica brava ragazza. Studia, studia, studia…. se solo riuscisse a essere più rilassata!
- Nick (Chi Cho Tche) è un simpaticone. Ha una risata coinvolgente, molto più delle sue battute.
- Emily (Eleonora Capurro) è talentuosa, ma anche molto timida. La sua voce tocca i cuori.
- J (Aubrey Westwood Newman) è il bello della scuola. Ma è meglio che non parli troppo, altrimenti mette in mostra anche il fatto che non sia troppo sveglio.
- Spoiler è un vero nerd. E spoilera i finali delle serie tv. Spoiler è interpretato da Oliver Luke Humphries ma la sua voce italiana è di Mattia Nissolino.
La nostra School Hacks intervista
Qui sotto trovate la nostra intervista a Samuel Garofalo, che interpreta Leo, e Beatrice Grannç, che interpreta Siry.
Quando vederla in tv
School Hacks andrà in onda su Disney Channel a partire dal 1 ottobre, da lunedì a venerdì alle 20.25.
Le foto
Qui sotto le immagini del photocall con i protagonisti Samuel Garofalo e Beatrice Grannò, il regista Nicola Conversa (youtuber del gruppo comico Nirkiop) e l’indimenticabile duo di Quelli dell’intervallo, sceneggiatori di School Hacks, Matteo Leoni (volto di Tinelli) e Romolo Guerreri (volto di Nico).
© RIPRODUZIONE RISERVATA