School Hacks intervista ai protagonisti della nuova serie italiana di Disney Channel
telegram

School Hacks intervista ai protagonisti della nuova serie italiana di Disney Channel

Dal 1 ottobre su Disney Channel arriva una nuova serie tutta italiana ambientata sui banchi di scuola. Conosciamo i protagonisti in School Hacks intervista

School Hacks intervista ai protagonisti della nuova serie italiana di Disney Channel

Dal 1 ottobre su Disney Channel arriva una nuova serie tutta italiana ambientata sui banchi di scuola. Conosciamo i protagonisti in School Hacks intervista

Chi si ricorda Quelli dell’intervallo? La divertente sitcom italiana andata in onda nei primi anni 2000 raccontava storie ordinarie di una classe delle medie davvero stra-ordinaria. E adesso sta per tornare, ma in una nuova versione tutta nuova! Scoprite nella nostra School Hacks intervista tutti i segreti della nuova serie italiana di Disney Channel.

La trama della nuova serie School Hacks

Dai creatori di Alex & Co. e Penny On M.A.R.S. arriva una nuova serie originale di Disney Channel tutta italiana, ispirata al grande successo Quelli dell’intervallo, serie che ha avuto ben sette stagioni, due spin-off ed è stata tradotta e adattata a livello internazionale.

E gli autori di School Hacks sono davvero legati a Quelli dell’intervallo: i due sceneggiatori sono Matteo Leoni e Romolo Guerreri, rispettivamente Tinelli e Nico nella serie originale. Obiettivo è stato quello di creare una versione “aggiornata” per i ragazzi di oggi, che vanno a scuola nell’epoca dei social media. I personaggi dunque saranno giovani della cosiddetta “generation Z”, divisi tra Instagram, social network, gruppi su Whatsapp… e la cara vecchia scuola, che di certo con il tempo non è diventata più facile!

La vita sui banchi del liceo può trasformarsi in un incubo ma per fortuna ci sono gli amici a cui chiedere aiuto! Leo può sempre contare sui suoi stravaganti compagni, sempre pronti a dare una mano. La loro chat di gruppo è meglio di un manuale di sopravvivenza alle sfide quotidiane!

I personaggi 

  • Leo (Samuel Garofalo) è un imbranato nato. Più si impegna ad evitare figuracce e più ne fa! È segretamente innamorato di Siry, la sua migliore amica.
  • Mimy (Kira-Malou Youren) è un’influencer. È una fashion victim e posta hashtag come se piovesse.
  • Siry (Beatrice Grannò) è la classica brava ragazza. Studia, studia, studia…. se solo riuscisse a essere più rilassata!
  • Nick (Chi Cho Tche) è un simpaticone. Ha una risata coinvolgente, molto più delle sue battute.
  • Emily (Eleonora Capurro) è talentuosa, ma anche molto timida. La sua voce tocca i cuori.
  • J (Aubrey Westwood Newman) è il bello della scuola. Ma è meglio che non parli troppo, altrimenti mette in mostra anche il fatto che non sia troppo sveglio.
  • Spoiler è un vero nerd. E spoilera i finali delle serie tv. Spoiler è interpretato da Oliver Luke Humphries ma la sua voce italiana è di Mattia Nissolino.

La nostra School Hacks intervista 

Qui sotto trovate la nostra intervista a Samuel Garofalo, che interpreta Leo, e Beatrice Grannç, che interpreta Siry.

Quando vederla in tv 

School Hacks andrà in onda su Disney Channel a partire dal 1 ottobre, da lunedì a venerdì alle 20.25.

Le foto

Qui sotto le immagini del photocall con i protagonisti Samuel Garofalo e Beatrice Grannò, il regista Nicola Conversa (youtuber del gruppo comico Nirkiop) e l’indimenticabile duo di Quelli dell’intervallo, sceneggiatori di School Hacks, Matteo Leoni (volto di Tinelli) e Romolo Guerreri (volto di Nico).

© RIPRODUZIONE RISERVATA