Topi, avventure, combattimenti e…magie! È Mice and Mystics il titolo di uno dei prossimi progetti firmati DreamWorks Animation: un titolo che agli appassionati di board game non suonerà nuovo.
Secondo Variety, infatti, DreamWorks è in trattative finali con Jerry Hawthorne, il creatore dell’omonimo gioco da tavolo, proprio per realizzarne un adattamento animato. Alexandre Aja sarà il regista e scriverà la sceneggiatura insieme a David Leslie Johnson, già sceneggiatore di Aquaman. Roy Lee e Jon Berg saranno i produttori.
Ma di cosa parla Mice and Mystics?
La trama di Mice and Mystics
Ecco qualche dettaglio in più dalla trama italiana del gioco:
Il gioco è ambientato in un regno governato da un re buono ma triste, il quale dopo essere rimasto vedovo deve allevare da solo suo figlio, il principe Collin. Un giorno decide però di risposarsi con la misteriosa Regina Vanestra, la quale si rivela però una matrigna malvagia e pronta a tutto per mettere le mani sul regno.
I giocatori (da 1 a 4 e dai 9 anni in su) assumono il ruolo di intrepidi eroi, fedeli al buon Re Andon i quali, per sfuggire alle grinfie della malvagia Vanestra, sono stati trasformati in topi! I furbi topolini dovranno attraversare le stanze di un castello ora venti volte più grande del normale, un luogo pericoloso, zeppo dei servitori di Vanestra e di innumerevoli altri orrori.
Tra i personaggi si possono interpretare lo scaltro principe Collin, il nerboruto fabbro Nez, il mago Maginos, o la guaritrice Tilda. Ogni giocatore avrà un ruolo decisivo, nel corso del pericoloso viaggio che porterà i nostri piccoli topi a mettere in guardia il Re, scoprire le trame di Vanestra ed affrontare in combattimento la terribile strega.
Gli altri film DreamWorks in arrivo
Ci vorrà qualche anno per vedere Mice and Mystics al cinema. Ma nel frattempo sono tantissimi altri i titoli DreamWorks Animation in arrivo. Il 31 gennaio 2019 arriverà per esempio l’attesissimo Dragon Trainer – Il mondo nascosto, che concluderà la saga di Hiccup e Sdentato. Seguirà Abominable, realizzato in collaborazione con lo studio cinese Pearl Studio, e il sequel di Trolls, intitolato Trolls World Tour, in uscita nel 2020.
In lavorazione ci sono anche altri sequel come Shrek 5, Baby Boss 2 e I Croods 2. Tra i progetti originali invece troviamo The Bad Guys, tratto da un libro illustrato. Il tutto mentre continuano i successi sul settore televisivo, con tantissime serie animate che continuano a conquistare grandi e piccini.
Quale di questi film attendete di più?
© RIPRODUZIONE RISERVATA