Nel corso del panel Universal alle Giornate professionali di cinema di Sorrento, evento durante il quale i distributori cinematografici presentano i film in arrivo nei prossimi mesi agli esercenti, è stata presentata la prima clip di Minions 2 – The Rise of Gru.
Il film, come ha raccontato Massimo Proietti, direttore marketing di Universal Pictures, mostrerà il primo incontro dei Minions con Gru, il quale è ancora un bambino, come abbiamo visto alla fine del primo film dedicato. La storia è ambientata negli anni ’70 e le piccole buffe creature gialle sono decisamente ben integrate in quegli anni, come si vede nella clip mostrata al panel.
Il video si apre con Kevin, Stuart e Bob che, vestiti da fricchettoni, arrivano in aeroporto per partire verso San Francisco. Peccato però che non abbiano altro per pagare i biglietti che alcuni rotolini di pelo. Per riuscire a imbarcarsi lo stesso, Kevin ha un’idea geniale che rende omaggio al film Prova a prendermi di Steven Spielberg. Rubano dei vestiti e si spacciano per piloti e hostess. Naturalmente il volo pilotato da Kevin e Stuart non sarà senza imprevisti, anche perché loro non hanno davvero idea di come si fa a pilotare un aereo.
Divertente come il primo, Minions 2 si prepara a conquistare il botteghino italiano a partire dal 27 agosto 2020.
© RIPRODUZIONE RISERVATA