Lo sappiamo ormai da diverso tempo: è in produzione Miraculous Ladybug il film ispirato alla serie animata del momento, un vero e proprio successo globale che non accenna ad arrestarsi (è già in arrivo la nuova stagione). Dopo aver conquistato la televisione, Ladybug e Chat Noir sono pronti per approdare al cinema con una pellicola musical annunciata recentemente proprio da Jeremy Zag, che ne sarà il regista.
La novità è però che Miraculous Ladybug il film arriverà prima del previsto: nel 2020! E soprattutto, è già stata confermata l’uscita al cinema anche in Italia. Ad annunciarlo è stato Vision Distribution durante il suo panel a Ciné 2019, le giornate professionali di cinema di Riccione dove ogni anno esercenti e distributori si incontrano per presentare tutti i film in arrivo nei prossimi mesi. È confermato quindi che Miraculous Ladybug il film arriverà al cinema nel 2020 anche in Italia e sarà distribuito proprio da Vision.
Facciamo però il punto sulle (a dir la verità poche) informazioni che abbiamo finora su questa nuova avventura di Marinette e Adrien!
Cosa sappiamo finora su Miraculous Ladybug il film
La prima volta che abbiamo sentito parlare di un film ispirato alla serie Miraculous Ladybug è stata con il live action che doveva uscire per Lionsgate. Era stata anche diffusa una prima immagine, ma recentemente questo progetto sembra essere stato completamente accantonato a favore di una pellicola in animazione, dunque più fedele allo stile dello show televisivo.
L’annuncio è stato fatto poco tempo fa al Festival di Cannes, in cui il progetto è stato presentato con il nome di Ladybug and Cat Noir Awakening. Sarà prodotto da Zag Entertainment e The Awakening Production e diretto da Jeremy Zag su un soggetto di Thomas Astruc, il creatore della serie.
La storia, come sembra indicare il titolo, dovrebbe ripercorrere le origini dei due eroi protagonisti. Per il momento tutto ciò che sappiamo sulla trama è semplicemente che si tratta di “un’avventura romantica che racconterà le vicende di due adolescenti parigini che si trasformano nei supereroi Ladybug e Chat Noir”. Sappiamo però che il film sarà un musical (come alcuni episodi speciali musicali presenti nella serie) e che la colonna sonora sarà curata dal vincitore di sei Grammy Harvey Mason Jr. (Dreamgirls).
Secondo le prime indiscrezioni provenienti dagli incontri con gli autori, sappiamo anche che in Miraculous Ladybug il film vedremo tutti i Miraculous apparsi finora (compresi Volpe Rossa, Carapace e Queen Bee), più nuove creature e possessori di Miraculous sia del presente che del passato. La storia dovrebbe inoltre fungere da conclusione per la stagione 5, anche se questo resta da confermare se la data d’uscita resterà confermata al 2020.
La prima immagine
Ecco la prima immagine del film di Miraculous Ladybug pubblicata su Instagram dal regista Jeremy Zag. Una scena davvero romantica per i nostri eroi preferiti!
CLICCATE QUI PER VEDERE L’IMMAGINE
Nell’attesa di saperne di più, vi ricordiamo che quest’anno a Lucca Comics & Games 2019 ci sarà proprio Thomas Astruc, il creatore della serie, che incontrerà i fan di tutte le età nel corso di un evento speciale. Sarà forse l’occasione giusta per scoprire qualcosa di nuovo sull’attesissimo film?
Foto: © Zag Entertainment
© RIPRODUZIONE RISERVATA