È il fenomeno del momento in tutto il mondo, e anche in Italia, dove è arrivato tradotto e doppiato soltanto di recente, e ora per la gioia dei fan di tutte le età è in arrivo anche My Hero Academia film.
Di pellicola di animazione ne è stata già realizzata una quest’anno, ma la grande novità è che questo nuovo adattamento del manga e anime di Kohei Horikoshi sarà realizzato a Hollywood in forma di film live action, ovvero con attori in carne e ossa.
Ecco cosa sappiamo finora…
La trama di My Hero Academia
La storia è ambientata in un universo nel quale circa l’80% della popolazione ha sviluppato dei superpoteri, chiamati quirk. In un mondo in cui tutti hanno una particolarità, fare il supereroe è un vero e proprio mestiere, ma per un bambino che sembra nato senza alcun tipo di potere la vita potrebbe essere particolarmente tosta. È quello che accade al protagonista Izuku Midoriya, detto Deku, che pur essendo un ragazzino normale ha il sogno di diventare un eroe esattamente come il suo grande idolo, All Might, di cui segue le gesta fin da quando era piccolo. E sarà proprio All Might a notare la sua tenacia e il suo potenziale e a prenderlo sotto la sua ala protettiva, permettendogli così di frequentare il Liceo Yuei dove si allenerà per diventare un eroe.
Attenzione: la saga, come molti shonen dello stesso tipo, non è adatta per i bambini più piccoli.
Dove vedere la serie
In Italia la serie va in onda su Mediaset Italia 2 (canale 120 del digitale terrestre), mentre su VVVVID è disponibile la versione in giapponese sottotitolata. A novembre inoltre arriverà grazie a Dynit il cofanetto Blu-Ray o DVD con la prima stagione.
Le prime informazioni su My Hero Academia film
Il film sarà ispirato ovviamente alla serie a fumetti e all’anime e verrà prodotto dalla Legendary, la stessa casa di produzione che sta attualmente lavorando a Detective Pikachu, ovvero il live action dei Pokémon, che vedrà come protagonista Ryan Reynolds.
Alex Garcia e Jay Ashenfelter di Legendary saranno i produttori, aiutati da Ryosuke Yoritomi per conto di Shueisha, la casa editrice del manga originale.
La nuova sigla di Giorgio Vanni
Nel frattempo possiamo ascoltare la nuova sigla della serie realizzata dal mitico Giorgio Vanni in occasione dell’arrivo della seconda stagione in onda da lunedì 29 ottobre alle 21:10 su Italia 2!
Trovate qui sotto il video:
Fonte: THR
© RIPRODUZIONE RISERVATA