Natale 2019: tutti i film da guardare su TIMVision con la famiglia
telegram

Natale 2019: tutti i film da guardare su TIMVision con la famiglia

Da Santa Clause a Frozen. Tutti i film da guardare su TIMvision con i bambini durante le feste

Natale 2019: tutti i film da guardare su TIMVision con la famiglia

Da Santa Clause a Frozen. Tutti i film da guardare su TIMvision con i bambini durante le feste

Natale fa rima con famiglia. Giorni di tranquillità in cui si può stare tutti insieme a guardare tanti bei film in streaming. E su TIMvision si può sfogliare un catalogo ricchissimo di film in live action e d’animazione perfetti da guardare insieme ai bambini.

Un’offerta per tutta la famiglia che abbiamo spulciato alla ricerca dei film e degli speciali natalizi più interessanti da guardare durante le feste. Ve li proponiamo qui sotto con indicato anche l’età di riferimento per i bambini. Buona visione! 

Live action

Animazione

Tutti i film da guardare su TIMvison con la famiglia

Live action

Santa Clause (6+)
Tim Allen, Judge Reinhold, Wendy Crewson, David Krumholtz, Peter Boyle

Scott Calvin trascorre la vigilia di Natale col figlio Charlie. Un rumore sul tetto fa uscire Scott in strada dove vede precipitare dal tetto Babbo Natale, che muore. Dopo essere salito a bordo della sua slitta con Charlie, Scott si ritrova al Polo Nord dove Bernard, il più anziano dei folletti, gli comunica che ora è lui il nuovo Babbo Natale.

Che fine ha fatto Santa Clause? (6+)
con Tim Allen, Elizabeth Mitchell, David Krumholtz, Eric Lloyd, Spencer Breslin

Scott Calvin è ormai Babbo Natale da otto anni da quando per sbaglio lo ha sostituito. Viene considerato da tutti il miglior Babbo di sempre ma un giorno viene a sapere che suo figlio è nella lista dei bimbi cattivi e che rischierebbe il posto se non trovasse moglie entro poco tempo. Preso da questi problemi, si lascia sostituire nelle sue mansioni festive. Le cose non andranno, però, come sperava.

Santa Clause è nei guai (6+)
con Tim Allen, Elizabeth Mitchell, Martin Short, Eric Lloyd, Judge Reinhold

Terzo capitolo della serie di commedie natalizie che vede protagonista, ancora una volta, il simpatico Tim Allen (“Quell’uragano di papà”, “Ricomincio da zero”) nei panni di Babbo Natale. Accanto a lui, altri volti noti di tv e cinema come Elizabeth Mitchell (Juliet in “Lost”) e l’istrionico Martin Short. Babbo Natale soffre di stress. Oltre ai regali da consegnare deve guardarsi dal cattivo Jack Brina, che vuole sostituirlo, e dai suoceri.

Una poltrona per due (12+)
con Eddie Murphy, Dan Aykroyd, Jamie Lee Curtis, Denholm Elliott, Ralph Bellamy

I fratelli Mortimer e Randolph Duke sono due annoiati finanzieri. Un giorno prendendo spunto da un incidente, fanno una scommessa che coinvolge la vita di un manager e quella di un povero barbone, a cui scambiano i ruoli. Il ragazzo dimostra di sapersela cavare nei giochi della finanza mentre chi ha la peggio è il giovane yuppie… ma quando i due si accorgeranno di essere stati usati mediteranno vendetta.

Il mio amico Nanuk (8+)
con Dakota Goyo, Goran Višnjic, Bridget Moynahan

Avventura naturalistica per tutta la famiglia. A Devon, villaggio dell’Artide canadese, Luke è un adolescente che vive con la madre e la sorella, dopo la morte del padre in un incidente. Un giorno dei rangers catturano un’orsa che si era nascosta nel suo garage in cerca di cibo e la riportano in una riserva tra i ghiacci. Luke ritrova il cucciolo a cui si affeziona: Nanuk. Affronterà un viaggio tra mille pericoli per riportarlo dalla madre.

Maleficent (8+)
con Angelina Jolie, Elle Fanning, Sharlto Copley, Sam Riley, Juno Temple

Originale rilettura di “La bella addormentata nel bosco”, con il premio Oscar Angelina Jolie ed Elle Fanning. Malefica è una bellissima donna cresciuta nel regno di Brughiera, in mezzo ai boschi e in compagnia di creature fantastiche. La sua vita idilliaca viene interrotta dal voltafaccia dell’amato Stefano che la inganna pur di diventare Re. Per vendicarsi Malefica lancia la sua maledizione sulla principessa Aurora.

Il GGG (8+)
con Ruby Barnhill, Mark Rylance, Rebecca Hall, Jemaine Clement, Bill Hader

Il premio Oscar Steven Spielberg dirige e produce questa bellissima fiaba tratta dal romanzo “Il GGG” scritto da Roald Dahl. Sophie è una dolce bambina che vive in un orfanotrofio a Londra. Una notte viene rapita da un gigante che la porta nel suo mondo popolato da incredibili creature che si nutrono di carne umana. Ma l’essere che ha rapito la piccola è un Grande Gigante Gentile e lui non è cannibale, anzi è simpatico e buono.

Le cronache di Narnia – Il leone, la strega e l’armadio (6+)
con William Moseley, Anna Popplewell, Skandar Keynes, Georgie Henley, Liam Neeson

Primo capitolo della saga ambientata nel magico mondo creato da Clive Staples Lewis, vincitore di un premio Oscar per il miglior trucco. Inghilterra, 1940. I quattro fratelli Pevensie vengono dati in affidamento al professore Kirke che li ospita nella sua immensa villa di campagna. Giocando, scoprono un armadio che è il varco verso il regno di Narnia, un universo misterioso popolato da creature straordinarie.

Le cronache di Narnia – Il principe Caspian (6+)
con Ben Barnes, William Moseley, Anna Popplewell, Skandar Keynes, Georgie Henley

Secondo capitolo della saga ambientata nel magico mondo creato da Clive S. Lewis. I fratelli Pevensie vengono richiamati a Narnia dal Principe Caspian che ha bisogno del loro aiuto per sconfiggere il terribile Lord Protettore che gli ha usurpato il trono. I ragazzi scoprono che il meraviglioso luogo che conoscevano non esiste più e insieme ai pochi sopravvissuti alla devastazione cercheranno di riportare la magia e restaurare la gloria del Regno.

Le cronache di Narnia – Il viaggio del veliero (6+)
con Skandar Keynes, Georgie Henley, Ben Barnes, Gary Sweet, Arthur Angel

Terzo capitolo delle fantastiche avventure ambientate nel magico Regno di Narnia. I fratelli Pevensie, questa volta insieme al cugino Eustachio Clarence Scrubb, vengono risucchiati da un dipinto e si ritrovano sul veliero del principe Caspian, che sta affrontando uno straordinario viaggio alla ricerca dei sette Lord di Telmar. Fra creature fantastiche e rocambolesche avventure, Lucy ed Edmund dovranno aiutare Caspian a sconfiggere le tenebre.

Un Natale esplosivo (8+)
con Chevy Chase, Juliette Lewis, Beverly D’Angelo, Randy Quaid, Johnny Galecki

Il Natale della sfortunata famiglia Griswold, e del loro vicinato, è messo a soqquadro dall’arrivo di una folla di parenti bizzarri e fastidiosi. Ma anche davanti ai vari disastri e incidenti, il capofamiglia Clark non si darà per vinto, cercando in tutti i modi di onorare lo stesso lo spirito della festa. Secondo sequel delle avventure dei Griswold cominciate con “Vacation” del 1983.

Un magico Natale (6+)
con Mary Steenburgen, Harry Dean Stanton, Elisabeth Harnois, Gary Basaraba, Arthur Hill

Un classico delle commedie natalizie da casa Disney, con Harry Dean Stanton nei panni di un simpatico angelo. Per i Granger si annuncia un Natale molto povero, ma le preghiere della piccola Abbie finiscono per ottenere un ‘magico’ aiuto: Gideon. È una specie di angelo custode che farà capire alla famiglia il vero significato del Natale: dimenticare i problemi e vivere al cento per cento l’amore per i propri cari.

Animazione

Frozen (3+)

Capolavoro animato Disney, imperniato sulla difficile relazione tra due sorelle. La regina Elsa ha il dono di sottomettere il ghiaccio al suo volere. Fuggita sulle montagne per non fare del male ad altri con il proprio potere, viene raggiunta dalla sorella Anna che vorrebbe avere il suo permesso per sposarsi. Ci vorrà l’aiuto di un goffo montanaro, una renna ed un buffo uomo di neve per far ricongiungere le due sorelle e far trionfare l’amore.

A Christmas Carol (8+)

Rilettura del classico di Charles Dickens, diretta da Robert Zemeckis e interpretata da Jim Carrey. Si avvicina il Natale e in ogni famiglia fervono i preparativi. L’unico che sembra essere insensibile allo spirito del periodo è il vecchio Scrooge, un uomo ricco, collerico e senza cuore. La notte della Vigilia, però, riceve le visite degli Spiriti del Natale Passato, Presente e Futuro e, quando si sveglia, la sua vita cambia per sempre.

Le 5 leggende (3+)

Dalla DreamWorks, un’avventura che riunisce cinque leggendari personaggi. L’Uomo Nero, Pitch, minaccia la tranquillità dei bambini trasformando i loro sogni in terribili incubi. Per fermarlo Babbo Natale chiama a raccolta una squadra speciale formata da: Sandman, la Fatina dei denti e il Coniglio di Pasqua. Ma per il saggio Uomo della Luna serve un quinto guardiano, e indica lo scanzonato Jack Frost, per niente intenzionato a fare il suo dovere.

Palle di neve (6+)

Tratto da un libro e remake di un film di culto degli anni ’80 “Palle di Neve” è uno dei primi film d’animazione 3D canadese. Per divertirsi durante le vacanze invernali, i bambini di un paesino organizzano un’enorme sfida a palle di neve. Luke e Sophie, entrambi undicenni, saranno i capitani delle due squadre avversarie. Ma quello che doveva essere un passatempo allegro e divertente si trasforma presto in un conflitto molto più serio.

Un mostro a Parigi (3+)

Ambientazione retrò e tanta musica per un’appassionante adventure-comedy d’animazione prodotto da Luc Besson e in parte ispirato al celebre romanzo “Il fantasma dell’Opera” di Gaston Leroux. Parigi, 1910. Insieme ai suoi amici, una giovane cantante di cabaret fa di tutto per aiutare una mostruosa creatura, dotata di uno straordinario talento musicale e canoro, a sfuggire alle grinfie di un ambizioso prefetto e di un solerte poliziotto.

© RIPRODUZIONE RISERVATA