New School racconta le vicende di un gruppo di giovanissimi studenti di una scuola media internazionale.
- Stagione 1
- Personaggi
- Stagione 2
- Stagione 3
- Cast
- New School Fun
- Gioco
- Video e testo della Sigla
- New School dove vedere la serie tv
New School
La serie Tv New School racconta le vicissitudini di un gruppo di “primini” della New School, scuola media internazionale McGuffin nella quale esiste un fantomatico WC. Ovvero, si tratta di un gabinetto rotto nel quale è custodito il Wall of Celebrities, un muro piastrellato sopra il water rotto sul quale sono appesi tutti i nomi e le foto delle leggende della scuola: gli studenti più popolari di sempre che hanno compiuto negli anni delle imprese tanto memorabili da entrare nel mito. Solo pochissimi, nei decenni, sono riusciti a diventare tanto popolari da entrare in questo gruppo di eletti. Per entrare nel WC, infatti, bisogna portare a termine delle imprese leggendarie ed essere votati sulla app della scuola dagli altri studenti: solo chi raggiungerà un milione di punti potrà avere il proprio nome scritto su muro.
New school episodi
La prima stagione della serie Tv è composto da 26 episodi da 15 minuti ciascuno ed è andata in onda da dicembre 2017 su DeAKids e da dicembre 2018 in chiaro su Super!
New School puntate
- Il grande calcio di inizio
- Dodgeball
- Il sorriso di Miss Mastermind
- Brufoli e Baffoni
- Il ballo della scuola
- La gara degli scatoloni
- La Battaglia dei selfie
- Nikita
- Pigiama Party!
- Robo-Boy
- Il giro del mondo
- Il quiz dei cervelloni
- Vivienfest
- Anna-Robica
- Lo slimatore mascherato
- Doppio Appuntamento
- Che paura Mr Spencer
- Il grande talent show
- Annunci Pirata
- Il club del gossip
- Il test scolastico
- Il compleanno di Mr Spencer
- Improvvisazioni
- Viviengames
- Dolce Vendetta
- La voce misteriosa
New School personaggi
Simpatici, scherzosi, amichevoli e sempre allegri, i personaggi di New School sono diventati talmente familiari ai bambini che li guardano da farli diventare come dei veri “compagni di scuola”. Tutti infatti vorrebbero dividere il banco con Anna, fare ricreazione con Nick e, perché no, giocare con i bulletti Tim e Tom.
New School Nick
Nick ha 11 anni, è molto carino ed è una persona molto sincera e positiva. Alle medie è un primino e questo vuol dire sopravvivere in un ambiente nuovo. Appena scopre l’esistenza del Wall of Celebrities, sogna di mettere il suo nome in modo da far vedere ai suoi compagni quanto vale e sperare così la sua insicurezza di teenager. Per questo accetta ogni sfida pur di raggiungere il traguardo del milione di punti. Il suo migliore amico è Rudy mentre è segretamente innamorato di Anna.
New school Anna
Anna ha 12 anni, ma è ancora in prima media perché si è fatta bocciare per restare con Justin, il ragazzo di cui è follemente innamorata e che è un disastro a scuola. Solo che i suoi piani sono andati in fumo nel momento in cui il padre di Justin è riuscito a far promuovere il figlio e lei ha scoperto di essersi fatta bocciare per nulla. Per amore Anna è disposta davvero a tutto e non esita a usare ogni mezzo pur di ottenere le attenzioni del ragazzo, che però è solo un belloccio senza cervello. Così presa dalla sua favola non si accorge dei sentimenti che prova Nick.
New School Rudy
Rudy è l’inseparabile amico di Nick fin dall’asilo. Fratello di Alice con cui però non va molto d’accordo, è un creativo e un pasticcione. Ha però intuizioni geniali dettate dal suo istinto buono e generoso. Grande appassionato di film e fumetti di fantascienza e supereroi, Rudy vive in un mondo tutto suo e non prova interesse per le ragazze. Si diverte però a caricare divertenti video in cui balla nel suo canale web.
New School Vivien
È la ragazza più bella e popolare della scuola, tanto da essere l’oggetto del desiderio dei compagni e attira l’ammirazione delle compagne che cercano di essere come lei. Sulal App è lei a occupare stabilmente le posizioni più alte nel gradimento anche perché è una vera fashion leader. Vivien va in seconda media ed è a capo delle cheerleader. Ossessionata dal suo aspetto, la ragazza parla sempre di sé in terza persona e scatta continuamente selfie. All’inizio della scuola inizia a frequentare Justin ma non perché sia innamorata ma solo perché la più bella deve stare con il più bello. O no?
New School Justin
Ha 12 anni, è il ragazzo più bello della scuola e per questo molto popolare. Peccato che non sia intelligente quanto bello. Cura molto il suo aspetto e allena continuamente i suoi muscoli per avere addominali d’acciaio. A scuola va malissimo e in prima media è stato bocciato ma il padre, per farlo promuovere, ha donato una nuova ala della biblioteca. Infantile come pochi, dorme ancora con il suo orsacchiotto i peluche e ha paura del buio.
New School Tim e Tom
I gemelli Tim e Tom non sono dei grandi studenti. Non aprono mai un libro ma grazie al loro potere “gemellare” agiscono con astuzia, coordinazione e forza fisica (sono dei veri bulli) riescono ad ottenere quasi sempre ciò che vogliono. Tanto che a scuola se la cavano barando e facendo fare i compiti agli altri. Nelle sfide della App duellano spesso con Nick e Rudy ma non hanno l’ambizione di entrare per forza nel WC. I due sono difficili da distinguere ma Tim è allergico ai gatti mentre il fratello no. Fanno impazzire gli altri con la loro insopportabile risata.
New School Alice
Ha solo 9 anni ma è già in prima media, questo perché la sorella minore di Rudy è un piccolo genio. Trascorre il suo tempo a studiare, tra laboratori, provette e libri ed è in grado di mettere a punto invenzioni sorprendenti e ricerche scientifiche all’avanguardia. Pur intelligentissima, è ancora piccola, e dorme con il suo peluche preferito, Piripocchio. Il suo desiderio più grande, oltre a liberarsi del fratello, è quello di farsi tanti amici.
New School Mr. Spencer
Uno degli adulti presenti nella serie è il preside della McGaffin che cerca di assumere un atteggiamento molto rigido e severo con gli studenti ma non riesce lo stesso a farsi rispettare nonostante li mandi in punizione nel suo ufficio e requisisca le loro cose che poi butta in uno scatolone. Ha paura di una persona: il sovrintendente e cerca di fare bella figura con lui anche se non lo si vede mai pur controllando l’operato del preside a distanza.
Una delle cose che ama di più della scuola sono i riti, le cerimonie, le giornate speciali e le tradizioni. Spetta a lui il compito di dare gli annunci a inizio giornata dal microfono nel suo ufficio.
New School Miss Mastermind
È la cuoca della mensa della scuola. Inconfondibile per via della retina sui capelli (ne ha una per ogni occasione), Miss Mastermind è seria e tutta d’un pezzo. Praticamente è impermeabile alle emozioni tanto da trattare gli studenti con sarcasmo e con un certo disgusto. In realtà però, dietro a quella scorza burbera, cela un cuore tenero, dolce e ferito. Miss Mastermind infatti è ancora in attesa del principe azzurro… Oltre a cucinare, che tra l’altro fa piuttosto male, Miss Mastermind copre anche altri ruoli affidatigli dal preside, come l’arbitro delle partite, l’intervistatrice, il folletto irlandese, ecc…
New School 2
Le vacanze sono finite e Nick torna a scuola con un intento soltanto: entrare sul Wall of Celebrities e mettere il proprio nome tra le leggende della scuola. Per guadagnare punti preziosi cercherà così di vincere una sfida su un video registrato nelle vacanze. Nel frattempo però Anna mantiene le distanze da Justin cercando di un po’ di spazio dopo aver trascorso insieme tutte le vacanze. Senza contare che a scuola arriva una nuova studentessa: la bad girl Charlotte!
New School 2 stagione
La seconda stagione della serie Tv è composta come la prima da 26 episodi da 15 minuti ciascuno. Qui sotto l’elenco di tutte le puntate:
- Una vacanza da sogno
- Il re dei ratti
- La sfida delle coppie
- Le olimpiadi della scienza
- Panini con le polpette
- Charlotte
- Il ballo di San Valentino1ª parte
- Il ballo di San Valentino2ª parte
- Il ritorno della voce misteriosa
- La giornata dell’oceano
- Il sovrintendente
- Il ragazzo misterioso
- Il grande Bunginì
- Vita da rocker
- La nonna di Rudy
- Il cuore vuole ciò che vuole
- La gara delle torte
- Girl power
- Vivien style
- Cuori all’asta
- Il vocabolario involato
- Il segreto di Charlotte
- Rudy dove sei
- Re e contadini
- L’ultima sfida
- Il Wall Of Celebrities
New School Charlotte
Charlotte è una vera bad girl. Burbera e manesca, entra nel cast della seconda stagione seminando il caos a scuola e combinando un sacco di guai terrorizzando chiunque le capiti a tiro: preside Spencer compreso. Il suo punto debole? Nick, per il quale ha una mega cotta che cerca di nascondere chiamandolo “sogliola”.
New School 3
Nella terza stagione, dopo essere salito sul Wall of Celebrities, Nick scopre di dover affrontare una sfida ancora più grande: guadagnare 10 milioni di punti e diventare la Leggenda delle Leggende. Nuovi potenti alleati aiuteranno Nick in questa nuova avventura, ma non mancheranno gli ostacoli e una decisione importante da prendere.
New School 3 stagione
Come le prime due stagioni, anche questo terzo appuntamento con le avventure dei ragazzi della McGaffin International Middle School è composta da 26 episodi da 15 minuti ciascuno. Questa la lista delle puntate:
- La gallina loca
- L’uomo di roccia
- Bugie gonfiabili
- Il ritorno di Jack McNeil
- Il sovrumano
- La maledizione delle coppie
- Rick Nivellini
- La famiglia Hansen
- Tutta la verità
- Preside Rudy
- Teste piatte
- Fuori di testa
- Il tribunale delle leggende
- Scambio di posto
- Barak Erwing
- Toilet Boy
- Giochi di ruolo
- Fashionick
- L’ammiratrice segreta
- Rudy & Vivien
- Maschi & Gorilla
- Unboxing
- L’anello di famiglia
- Ex & Relax
- È la fine?
- Il giorno tanto atteso
New School cast
Il cast artistico della serie è formato da otto giovanissimi attori esordienti di età tra gli 11 e i 15 anni: ad interpretare la piccola Anna è Cloe Romagnoli, Nick è Matteo Valentini, mentre nei panni di Rudy c’è Edoardo Tarantini.
Completano il cast artistico Noemi Brazzoli nella parte di Vivian, Diego Delpiano in quelli di Justin, Alice Papes in quello di Alice e Paolo e Andrea Castronovo nella parte dei gemelli Tim e Tom. Nicole Diulio interpreta invece Charlotte. Gli adulti Alberto Torquati e Federica Fabiani sono rispettivamente il preside Mister Spencer e Miss Mastermind, l’allegra cuoca della scuola. Nei panni del sovrintendente c’è invece l’attore Riccardo Diana.
New School attori
Il cast della serie tv è composto da giovanissimi attori di grande talento che hanno conquistato immediatamente il cuore dei piccoli fan grazie alla facilità con la quale si sono immersi nei loro personaggi. Anche se molto giovani, sono tutti attori che hanno già diverse esperienze sul set, come Cloe Romagnoli (Anna) o Matteo Valentini (Nick).
New School Cloe Romagnoli
La giovanissima Cloe Romagnoli, che nella serie tv interpreta Anna (ovvero “L’innamorata” della McGaffin), è nata il 31agosto 2006 a Firenze (segno zodicale: vergine). Sul set già da piccolissima, ha fatto parte del cast di Un passo dal cielo 2, La dama velata, Don Matteo e Maltese il Romanzo del Commissario. Il ruolo che l’ha resa famosa però è quello di Flam in Braccialetti Rossi. Recentemente è stata vista anche nel film La befana vien di notte con Paola Cortellesi, dove ha interpretato la piccola Sveva. Oltre a film e serie Tv, Cloe è apparsa anche nel videoclip di Alessandra Amoruso Dalla tua parte.
New School Diego Delpiano
Digo, oggi diciassettenne, è nato a Castelmaggiore ma dall’età di 5 anni ha vissuto a Los Angeles dove ha iniziato prestissimo a studiare recitazione. Ha partecipato a numerosi spot e serie tv per poi tornare in Italia per partecipare al film Otzi e il mistero del tempo e La Befana vien di notte con Paola Cortellesi. Nella vita ha un fratello di nome Alessandro, pratica tantissimi sport e adora cucinare.
New School Andrea Castronovo
Andrea e Paolo Castronovo interpretano i gemelli più bulli della McGaffin, Tim e Tom. Proprio come i loro personaggi, anche Andrea e Paolo proprio come i loro personaggi hanno tante cose in comune. Gemelli anche nella vita, sono nati il 25 agosto 2006 (segno zodiacale: vergine), adorano mangiare la pizza, la pasta alla carbonara e le patatine fritte, sono tifosi di calio e adorano ascoltare musica e giocare ai videogiochi. Andrea si distingue da Paolo per il neo sotto il naso.
New School Matteo Valentini
Matteo, nato l’1 giugno 2003 (segno zodiacale: gemelli), prima di interpretare “il cacciatore di punti” Nick Rivellini, ha recitato nei film Gli ultimi saranno gli ultimi e Scusate se esisto. È apparso anche nelle fiction Un medico in famiglia 7 e Non dirlo al mio capo 2. Oltre ad essere stato il protagonista del video di Marco Mengoni Guerriero. Grande appassionato di musica, Matteo sa suonare pianoforte e batteria, oltre a saper cantare benissimo. Ottimo ballerino (danza moderna, classica, tip tap e acrobatica), è stato il protagonista nel celebre musical Billy Elliot.
Divertimento per tutti
New School Fun
In concomitanza alla messa in onda della terza stagione della serie, è arrivato online anche un nuovo sito ufficiale della serie ovvero il New School Fun, dove trovare video esclusivi sulle puntate e i personaggi, interviste, giochi tematizzati e news sui personaggi della McGaffin e gli attori che li interpretano. Il profilo Instagram ufficiale di New School è @newschoolofficial.
New School gioco
New School gioco
Oltre al sito ufficiale della serie Tv, è possibile anche giocare con i protagonisti della McGaffin con la app disponibile sia per su Apple Store che su Google Play. Nel gioco potete mettervi alla prova correndo per i corridoi della scuola, sfidare gli amici e raccogliere i punti per entrare nel Wall of Celebrities.
New School sigla
Qui sotto video e testo della sigla di New School (versione estesa), cantata da Matteo Valentini. Matteo interpreta anche tutte le canzoni originali della serie.
So this is it… the day I’ve been waiting for
Yes this is it… you’re not a child anymore
I look around… I know I don’t wanna mess up
It’s middle school… where all is so dazzling
Yes, middle school… where life is so challenging
I look around… not sure if I wanna grow up!
My new school: I will get the points I need
My new school: that’s the way to reach it
My new school: the wall of celebrities
My new school: no one’s gonna stop me, no one’s gonna stop me now!
No one’s gonna stop me… No one’s gonna stop me now!
New School Streaming
Fino ad ora era possibile vedere gli episodi di New School soltanto sui canali televisivi DeA Kids e su Super!. A partire da venerdì 15 maggio la serie tv è in arrivo anche su Netflix, così da poter vedere e rivedere le vostre puntate preferite quando volete.
Le prime due stagioni di New School sono disponibili anche sul canale Youtube ufficiale. Cliccate qui per vederli tutti
© RIPRODUZIONE RISERVATA