Nickelodeon, in arrivo la serie animata di Paddington e altri progetti animati
telegram

Nickelodeon, in arrivo la serie animata di Paddington e altri progetti animati

Nickelodeon annuncia tanti nuovi progetti per bambini in arrivo, tra cui la serie animata di Paddington e i piani per i 20 anni di SpongeBob

Nickelodeon, in arrivo la serie animata di Paddington e altri progetti animati

Nickelodeon annuncia tanti nuovi progetti per bambini in arrivo, tra cui la serie animata di Paddington e i piani per i 20 anni di SpongeBob

Con un grande annuncio da parte del presidente dello studio Brian Robbins, Nickelodeon ha svelato alcuni dei suoi progetti per bambini, che comprendono anche una serie animata di Paddington, i piani per il 20° anniversario di SpongeBob, nuove serie prescolari e molto altro ancora, il tutto all’insegna della diversità di etnie e culture, che è stata notata come caratteristica numero uno dei bambini spettatori del canale.

I bambini di oggi secondo Nickelodeon 

Secondo le ricerche di mercato di Nickelodeon, che hanno guidato la scelta del nuovo palinsesto, la generazione di bambini di oggi è la più multiculturale di sempre (in America il gruppo più in crescita è quello ispanico). I bambini hanno inoltre dimostrato di aver bisogno di esperienze condivise con i genitori e la famiglia come priorità numero uno. Un’altra caratteristica importante è che oggi ogni famiglia ha di media 12 dispositivi elettronici: questo fa sì che il bambino sia in quasi totale autonomia quanto alla scelta dei contenuti di cui fruire. 

La serie animata di Paddington 

Dopo il successo ottenuto con i due lungometraggi, il dolcissimo orsetto Paddington (che sarà di nuovo doppiato da Ben Whishaw) torna con una nuova serie dedicata ai bambini. Animata in CGI, la serie seguirà le avventure del giovane Paddington, della famiglia Brown e dei loro amici. 

Tra i creativi ritorneranno alcuni talenti che hanno lavorato anche ai film, come gli sceneggiatori Jon Foster e James Lamont, il produttore David Heyman e la produttrice esecutiva Rosie Alison.

Gli altri progetti 

Oltre alle serie animate che vi elenchiamo qui sotto, Nickelodeon ha inserito nei suoi progetti futuri anche il film live action di Dora l’Esploratrice, che arriverà al cinema ad agosto 2019. In questa avventura in cui Dora sarà interpretata da Isabela Moner, la nostra eroina partirà per un viaggio per andare a salvare i suoi genitori e scoprire i segreti di una perduta civiltà Inca.

  • Blue’s Clues & You!
    La serie rivolta a un pubblico prescolare è il remake di uno show educational per bambini andato in onda negli anni ’90, intitolato Blue’s Clues. La mascotte è l’adorabile cucciolo Blue, che in questa versione sarà disegnato in CGI.
  • I Casagrande
    Come vi avevamo già annunciato, ad ottobre arriverà il primo spin-off tratto dal successo di Nickelodeon A casa dei Loud, ad oggi la seconda serie per bambini più amata del canale. Seguiremo l’undicenne Ronnie Anne, il fratellino Bobby, la madre e tutta la sua caotica famiglia di origini messicane.
  • LEGO City
    Dopo il film The LEGO Movie 2, le avventure dell’universo LEGO continuano anche in Tv con questa serie che racconta uno slice of life della comunità di LEGO City. In ogni episodio sarà possibile seguire i passi di diversi eroi di tutti i giorni mentre si impegnano a fermare un pericoloso genio criminale che vuole causare il caos nella loro adorata città.

  • Tartarughe Ninja
    Annunciata ufficialmente la seconda stagione di Rise of the Teenage Mutant Ninja Turtles, oltre al lungometraggio animato che Nickelodeon Studios produrrà in esclusiva per Netflix.
  • Santiago of the Seas
    Rivolta a un pubblico prescolare, questa serie animata in CGI segue le avventure del bambino di otto anni Santiago Montes, un coraggioso e generoso pirata. La serie è di tipo interattivo ed educational, in particolare mira ad insegnare ai bambini degli elementi della lingua spagnola e della cultura latina/caraibica.
  • SpongeBob
    Quest’anno si festeggiano i 20 anni della mitica spugna gialla e, in attesa dell’arrivo al cinema del terzo film intitolato It’s A Wonderful Sponge (previsto per l’anno prossimo), Nickelodeon proporrà un episodio speciale della durata di un’ora. Sarà intitolato SpongeBob’s Big Birthday Blowout e andrà in onda in America il 12 luglio. Inoltre, sono nei piani anche delle nuove serie e dei film spin-off dedicati ai personaggi secondari del mondo di SpongeBob.

Fonte: Animation Magazine 

Foto: © Nickelodeon, ©2018 TheLEGOGroup, ©Heyday Films, StudioCanal

© RIPRODUZIONE RISERVATA