È stato escluso dalla corsa al Miglior film d’animazione, ma Frozen 2 ha ancora una statuetta a cui puntare agli Oscar 2020: quella per Miglior canzone originale per Into the Unknown, la hit cantata dalla regina Elsa. Si tratterebbe della terza vittoria per i compositori Robert Lopez e Kristen Anderson-Lopez, dopo il boom con Let It Go nel 2014 e poi il premio per Ricordami (Coco) nel 2018.
Per l’occasione, ovviamente, la doppiatrice originale di Elsa Idina Menzel è stata chiamata a esibirsi nel corso della cerimonia affiancata dalla cantautrice norvegese AURORA, che nel film interpreta la voce che chiama Elsa verso Athohallan, e verso l’origine dei suoi poteri magici.
Ma non solo. La Disney ha deciso infatti di fare le cose in grande e ha chiamato ben 9 doppiatrici internazionali di Elsa che per la prima volta si esibiranno live insieme a Idina Menzel realizzando una performance multilanguage di Into the Unknown agli Oscar 2020!
Le voci di Elsa agli Oscar 2020
Ecco tutte le voci di Elsa che si esibiranno durante la serata:
- Idina Menzel (USA)
- Maria Lucia Heiberg Rosenberg (Danimarca)
- Willemijn Verkaik (Germania)
- Takako Matsu (Giappone)
- Carmen Garcia Saenz (America Latina)
- Lisa Stokke (Norvegia)
- Kasia Łaska (Polonia)
- Anna Buturlina (Russia)
- Gisela (Spagna)
- Gam Wichayanee (Tailandia)
Grande assente la nostra Italia con Serena Autieri, che purtroppo non vedremo sul palco della serata degli Oscar.
Nell’attesa di ascoltare tutte le meravigliose voci di Elsa durante la serata degli Oscar 2020, vi ricordiamo che presto potrete rivedere Frozen 2 – Il segreto di Arendelle anche a casa: il 25 marzo infatti uscirà in tutti i negozi l’edizione home video in DVD e Blu-Ray, oltre al cofanetto che conterrà sia Frozen – Il regno di ghiaccio che il suo sequel.
Per maggiori informazioni sull’edizione home video cliccate qui
© RIPRODUZIONE RISERVATA