Addio Harley Bird: la storica doppiatrice originale della maialina Peppa Pig ha deciso di lasciare il ruolo, spalancando le porte a una nuova giovanissima attrice in erba. Entertainment One (eOne) e Astley Baker Davies hanno infatti annunciato che a partire dall’episodio di San Valentino, la nuova voce di Peppa per i paesi anglofoni sarà la piccola Amelie Bea Smith, di appena 9 anni.
Smith sarà la quarta attrice a ricoprire il ruolo dell’amatissimo personaggio della serie prescolare. La prima, nel 2004, è stata Lily Snowden-Fine, a cui è seguita Cecily Bloom. La più “longeva” però è stata proprio Harley Bird, che ha iniziato a doppiare Peppa Pig all’età di 5 anni e ne ha ora ben 18. L’attrice ha interpretato il personaggio per 185 episodi, ha cantato nei panni di Peppa in un album musicale da oltre 24 milioni di stream online e ha vinto anche un premio BAFTA nel 2011 per il suo doppiaggio. Ora si concentrerà sugli studi e sulla sua carriera di attrice per il grande e piccolo schermo.
“Siamo entusiasti di dare il benvenuto ad Amelie nel cast di doppiatori di Peppa Pig, e siamo certi che continuerà a portare avanti l’eredità della doppiatrici precedenti di Peppa”, hanno dichiarato i creatori della serie Neville Astley e Mark Baker. “Lily Snowden-Fine ha dato vita al ruolo quando ha doppiato per la prima volta la stagione uno all’età di 5 anni, per poi passare il testimone a Cecily Bloom per la stagione 2. Infine abbiamo consegnato le redini ad Harley Bird: essendo la doppiatrice che è rimasta con noi per più tempo, la performance vincitrice di un premio BAFTA di Harley ha contribuito in maniera incredibile al successo dello show per gli ultimi 13 anni, rendendola una figura chiave della celebrità di Peppa Pig”.
Non ci resta quindi che attendere i primi episodi con la voce della piccola Amelie Bea Smith, che arriveranno nel Regno Unito nel corso del mese di febbraio. Nel frattempo, la serie si prepara a festeggiare in grande il suo 15° anniversario con tanti nuovi episodi che porteranno il conto totale a 381.
Fonte: Animation Magazine
© RIPRODUZIONE RISERVATA