Nell’attesa di vedere al cinema Mulan e Cruella, i due live action Disney già annunciati, ci sono molti altri progetti in lavorazione che i fan della Casa del Topo dovranno tenere d’occhio. Uno di essi è un nuovo adattamento di Peter Pan, annunciato inizialmente nel 2016 e ora rinominato Peter Pan e Wendy, secondo le ultime news diffuse da DiscussingFilm.
Secondo la fonte, le riprese del film inizieranno il prossimo aprile in Canada e per il momento la modalità di release è ignota. È probabile che il film segua titoli come Lilli e il Vagabondo e venga prodotto a costi contenuti per la piattaforma streaming Disney +, in arrivo il 31 marzo in Italia. Anche altri remake Disney come La spada nella roccia dovrebbero seguire la stessa strada, ma per il momento non ci sono stati annunci ufficiali in merito.
Il live action Disney sarà diretto da David Lowery e scritto da Toby Halbrooks, rispettivamente regista e sceneggiatore anche del live action di Il drago invisibile (2016), ispirato a Elliott – Il drago invisibile. Jim Whitaker (A Wrinkle in Time, The Finest Hours) sarà il produttore.
Il nuovo titolo Peter Pan e Wendy riprende direttamente quello del romanzo, in cui Wendy veniva considerata protagonista al pari di Peter Pan. Il personaggio di Peter è comparso in realtà per la prima volta nel 1902 nel romanzo per adulti L’uccellino bianco di Barrie, libro oggi noto principalmente proprio per aver dato i natali a questo iconico personaggio. In seguito Peter divenne protagonista di uno spettacolo teatrale, prima di approdare sulle pagine del romanzo Peter Pan o Peter Pan e Wendy, pubblicato nel 1911.
Difficile in questi primi stadi della lavorazione immaginarsi quale taglio sarà dato al film, se si tratterà di un remake diretto del classico di Walt Disney oppure se si preferirà un nuovo adattamento del romanzo. Di sicuro, date le numerose versioni cinematografiche della storia, la Disney dovrà davvero stupirci questa volta!
© RIPRODUZIONE RISERVATA