Abbiamo già visto due divertenti trailer della nuova avventura targata Illumination Entertainment, uno dedicato a Max e uno alla gatta Chloe. In quest’ultimo abbiamo trovato anche un grande ritorno di Pets 2 – Vita da animali, quello della cagnolina Gidget, doppiata di nuovo da Laura Chiatti. È stata l’occasione per confermare il cast di Pets 2 doppiatori, i talent italiani che presteranno le voci agli amici animali del sequel.
Il film seguirà il blockbuster estivo del 2016 che ci ha mostrato le vere vite dei nostri animali domestici, quali sono le loro personalità e cosa amano fare quando i loro padroni sono al lavoro o a scuola. Il film ha avuto la migliore apertura di sempre per un film originale, animato o meno.
Questo nuovo capitolo, ancora diretto da Chris Renaud (Cattivissimo Me, Lorax) e scritto da Brian Lynch(Minions) ci racconterà cosa è accaduto a Max e Duke dopo che finalmente hanno stretto amicizia nel finale del primo film.
Pets 2 doppiatori
Universal Pictures Italia ha confermato che nel sequel di Pets torneranno due dei voice talent della versione italiana del 2016, ovvero Alessandro Cattelan e Laura Chiatti, rispettivamente nei ruoli del cane Max e della cagnolina Gidget.
Nel film del 2016 c’erano anche altri voice talent come Lillo nel ruolo di Duke o ancora Francesco Mandelli nei panni del coniglietto Nevosetto. Per il momento la loro partecipazione non è stata confermata, ma potrebbe esserlo in futuro.
Il video di Alessandro Cattelan
Alessandro Cattelan presta la voce al protagonista Max, un cane di razza Jack Russell terrier. La sua migliore amica è la sua padroncina Katie, con cui condivide proprio tutto, almeno fino a quando nel primo film è arrivato in casa anche Duke. Con il tempo, però, Max ha imparato ad apprezzare anche Duke e da cagnolino viziato è diventato un buon amico e ha imparato il valore dell’altruismo e della condivisione.
Potete vedere il videosaluto di Cattelan qui sotto:
Il video di Laura Chiatti
L’attrice Laura Chiatti è invece la dolcissima voce italiana di Gidget, una volpina che abita nello stesso palazzo di Max e che ha una grandissima cotta per lui. Sembra indifesa e tranquilla, ma quando serve sa tirare fuori la grinta, soprattutto se si tratta di difendere Max. È sognatrice, romantica e ama guardare le telenovele.
Potete vedere il videosaluto della Chiatti qui sotto:
Il film Pets 2 – Vita da animali arriverà nei cinema italiani il 6 giugno 2019. Pronti per scoprire altri segreti sulle vite nascoste dei vostri cuccioli?
© RIPRODUZIONE RISERVATA