telegram

Picchiarello ritorna con una nuova serie animata in esclusiva per YouTube

Lo sapevate che Picchiarello è una star in Brasile? Il personaggio è così amato che è stata creata una nuova serie animata che lo vede protagonista!

Picchiarello ritorna con una nuova serie animata in esclusiva per YouTube

Lo sapevate che Picchiarello è una star in Brasile? Il personaggio è così amato che è stata creata una nuova serie animata che lo vede protagonista!

L’ultima volta che abbiamo visto Picchiarello in azione è stata l’anno scorso, con un film in live action brasiliano (Pica-Pau) che lo vedeva combinare un sacco di dispetti ad un’ignara famigliola in vacanza. 

Ma ciò che non sapevamo è che il personaggio, che in Italia ricordiamo per la serie animata con la sigla di Cristina D’Avena, è una vera star in Brasile, con più di due milioni di fan sul suo canale YouTube, dove si possono vedere centinaia di video tra gli episodi classici e la serie più recente. “Quando abbiamo lanciato il canale ufficiale di Picchiarello nel 2017, ha ottenuto subito un enorme successo, e il canale brasiliano dedicato ha avuto da subito un boom di accessi e partecipazione”, ha commentato Rob Bell di NBCUniversal. “Sapevamo di avere tra le mani un’opportunità unica di creare qualcosa di nuovo con questo personaggio storico dell’animazione”.

Dato l’amore del pubblico brasiliano per il simpatico picchio combinaguai, Universal Pictures ha deciso di realizzare nuovi episodi di Picchiarello, sotto forma di una miniserie che sarà trasmessa gratuitamente su YouTube!

La nuova serie animata di Picchiarello

La nuova serie sarà diretta da Alex Zamm e sarà distribuita sui canali YouTube ufficiali del personaggio (in originale Woody Woodpecker) in lingua inglese, spagnola e portoghese. 

Lo show sarà disegnato in 2D e composto da 10 episodi, ognuno della durata di 5 minuti. Inoltre verrà pubblicato anche un mini-documentario di 13 minuti intitolato “Bird Gone Wild: The Woody Woodpecker Story”, che mostrerà il making of dei nuovi cartoni celebrando anche le origini dell’iconico pennuto. Sia il documentario che gli episodi saranno disponibili online dal 3 dicembre 2018.

“Woody Woodpecker è il mio diavoletto combinaguai preferito”, ha dichiarato il regista Zamm. “È stato per me un grande onore inserirmi in una tradizione così importante e creare una nuova serie a cartoni con lui protagonista. Ed è stato anche bellissimo poter includere nelle nuove storie altri personaggi amati di Walter Lantz”.

Il trailer della nuova serie animata 

Qui sotto potete vedere il trailer della serie, in cui Picchiarello invita gli spettatori a unirsi a lui per l’arrivo dei suoi nuovi cortometraggi a cartoni:

 

Fonte: Variety

© RIPRODUZIONE RISERVATA