Stando a quanto riportato in esclusiva da Variety, Robert Zemeckis sarebbe in trattative con la Disney per dirigere il nuovo adattamento di Pinocchio. La notizia arriva a distanza di diversi mesi dall’uscita di scena – per ragioni non meglio specificate – di Paul King, che era stato scelto in origine dalla Casa di Topolino come regista del progetto.
A scrivere la sceneggiatura sarà Chris Weitz, che produrrà inoltre il film insieme ad Andrew Miano tramite la loro compagnia Depth of Field.
Al momento Zemeckis non ha ancora firmato un contratto, ma pare che fosse interessato alla regia del live-action già da questa estate, quando – tuttavia – era ancora impegnato con la lavorazione del film Le Streghe per la Warner Bros., ragion per cui non voleva prendere nuovi impegni prima di aver terminato le riprese.
Ma sembra che ora sia giunto il momento di guardare avanti. E se tutto dovesse andare per il verso giusto, l’autore di opere come Ritorno al futuro, La morte ti fa bella, Cast Away e Allied, dovrà iniziare la ricerca di potenziali interpreti, a partire dal ruolo di Geppetto, per il quale sembrava che la Disney avesse inizialmente coinvolto Tom Hanks, che tuttavia pare abbia rifiutato il ruolo.
Rimaniamo dunque in attesa di ulteriori aggiornamenti. Cosa ne pensate nel frattempo?
© RIPRODUZIONE RISERVATA