Arrivano i Playmobil ad Annecy! Sarà proprio il film francese ispirato alla famosa linea di giocattoli ad inaugurare il prestigioso festival dell’animazione, che quest’anno si terrà nella cittadina francese dal 10 al 15 giugno.
Sarà la prima occasione al mondo per vedere sul grande schermo il lavoro di Lino DiSalvo, veterano Disney che dopo 15 anni passati alla casa del Topo (e dopo essere stato direttore dell’animazione di Frozen) ha lasciato lo studio per dedicarsi a nuovi progetti, finendo quindi a dirigere il suo primo film da regista proprio sui Playmobil.
Playmobil ad Annecy
La premiere di Playmobil: Il film, prodotto da ON Animation Studios e basato sul brand tedesco di popolarità mondiale, è prevista per il 10 giugno alle 20.30 alla Bonlieu Grand Salle durante la cerimonia di inaugurazione. All’evento – che è accessibile soltanto su invito – saranno presenti anche il regista Lino DiSalvo e i produttori del film.
Una curiosità è che il film di Playmobil era stato presentato l’anno scorso proprio ad Annecy in una versione work in progress. Un anno dopo, si è guadagnato la cerimonia di apertura!
Trama e data d’uscita
Questa la trama ufficiale: Quando il fratello minore Charlie scompare inaspettatamente nell’universo magico e animato di Playmobil, Marla, sorella maggiore, totalmente impreparata, dovrà mettersi sulle sue tracce per riportarlo a casa. Partirà per un fantastico viaggio attraverso incredibili mondi, alleandosi con alcuni nuovi e improbabili amici: il tranquillo camionista Del, l’affascinante carismatico agente segreto Rex Dasher, un fidato e strambo robot, una fata madrina stravagante e molti altri. Marla e Charlie impareranno da questa avventura che la vita spesso ci mette davanti a delle prove importanti, ma che si può ottenere qualsiasi cosa quando credi in te stesso e se hai degli amici al tuo fianco!
Il film sarà distribuito in Francia il 7 agosto, mentre in Italia dovrebbe arrivare in autunno.
Curiosi di scoprire la prima avventura sul grande schermo delle minifigures Playmobil?
Fonte: Animation Magazine
© RIPRODUZIONE RISERVATA