Pokémon, la prossima serie animata avrà tutti i Pokémon dagli anni '90 ad oggi
telegram

Pokémon, la prossima serie animata avrà tutti i Pokémon dagli anni ’90 ad oggi

Nella prossima serie animata di Pokémon ci saranno tutti i Pokémon e tutte le regioni apparse nell'anime dagli anni '90 a oggi

Pokémon, la prossima serie animata avrà tutti i Pokémon dagli anni ’90 ad oggi

Nella prossima serie animata di Pokémon ci saranno tutti i Pokémon e tutte le regioni apparse nell'anime dagli anni '90 a oggi

A novembre 2019 arriverà in tutti i negozi l’ottava generazione dei giochi di Pokémon, intitolata Pokémon Spada e Scudo. L’attesa è molta in quanto si tratta del primo videogioco della “serie principale” ad essere disponibile esclusivamente su Nintendo Switch. Ma per i fan dell’anime questo significa anche una nuova serie dedicata ai “mostriciattoli tascabili”, come avviene sempre ad ogni “aggiornamento” dei videogiochi.

Questa volta però le sorprese sono davvero molte: tramite il proprio canale YouTube, la Pokémon Company ha infatti annunciato che la nuova serie anime sarà una sorta di reboot, con un’ambientazione ben diversa da quelle che abbiamo conosciuto finora. La serie si intitolerà semplicemente “Pokémon” (in originale “Pocket Monsters”), come era intitolata quella storica che ha fatto il suo debutto in Giappone nel 1997. 

Inoltre è stato annunciato che la serie non sarà ambientata soltanto nella nuova regione di Galar introdotta in Spada e Scudo, bensì in tutte le regioni finora viste nell’anime, mostrando quindi tutti i Pokémon di tutte le generazioni finora apparse! 

Il nuovo anime dei Pokémon

Dal breve trailer mostrato su YouTube capiamo subito che in questa nuova stagione animata saranno presenti i Pokémon di tutte le generazioni: dalla prima formata da Bulbasaur, Squirtle e Charmender fino all’ultima che debutterà prossimamente nei nuovi giochi Pokémon Spada e Scudo, in uscita per Nintendo Switch a novembre 2019. Questo perché nella nuova serie i protagonisti a quanto pare si sposteranno da regione a regione, partendo da Kanto, dove erano iniziate le avventure di Ash negli anni ’90, fino ad arrivare al nuovo mondo di Galar.

Ecco quindi tutte le generazioni:

  • Kanto (Bulbasaur, Charmender, Squirtle)
  • Johto (Chikorita, Cyndaquil, Totodile)
  • Hoenn (Treecko, Torchic, Mudkip)
  • Sinnoh (Turtwig, Chimchar, Piplup)
  • Unova (Snivy, Tepig, Oshawott)
  • Kalos (Chespin, Fennekin, Froakie)
  • Alola (Rowlet, Litten, Popplio)
  • Galar (Grookey, Scorbunny, Sobble)

Ci sarà ancora Ash?

Insieme alle belle notizie per il “reboot” dell’anime, non mancano però le preoccupazioni da parte dei fan. Secondo alcuni rumor online, infatti, il nuovo anime potrebbe introdurre una novità non da poco: un nuovo protagonista al posto dello storico Ash Ketchum. Anche se i protagonisti dei videogame sono sempre cambiati generazione dopo generazione, Ash e il suo fedele Pikachu sono rimasti una costante nella serie animata e dirgli addio sicuramente non sarebbe facile per i fan vecchi e nuovi dei Pokémon.

Ancora tuttavia non c’è nulla di confermato: per saperne di più dovremo aspettare il 29 settembre, quando in Giappone andrà in onda l’ultimo episodio della serie dedicata a Sole e Luna, durante il quale verrà introdotta la nuova regione di Galar e quindi il nuovo anime. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA