Dopo l’enorme successo della scorsa stagione, torna nelle maggiori città italiane Potted Potter, lo spettacolo teatrale che vede condensati in 70 minuti di pura comicità i sette libri della saga di Harry Potter. Una nuova occasione per ripercorrere in maniera frizzante e divertente – ma sempre fedele alla realtà – i luoghi, i personaggi e le avventure del maghetto più amato al mondo.
A portarli in scena – sotto la guida attenta del regista Simone Leonardi – sempre loro: Davide Nebbia e Mario Finulli, giovani e talentuose promesse del panorama italiano con esperienze internazionali alle spalle. Harry Potter, Ron, Hermione, Silente, Voldemort e tutti i personaggi che compongono la saga potteriana, prendono vita attraverso gli attori: due bad boys della comicità, capaci – con un ritmo incalzante che non lascia respiro tra una risata e l’altra – di passare da un paradosso a un momento giocoso, da una parodia a una canzone. Uno spettacolo capace di coinvolgere non solo coloro che già amano la saga potteriana, ma anche chi non si è mai avvicinato alle avventure di Hogwarts.
Dopo anni di tutto esaurito e una candidatura agli Olivier Awards nella categoria Best Entertainment and Family, Potted Potter si conferma uno spettacolo di grande successo adatto a un vasto pubblico; proprio come la saga di Harry Potter, che continua ad appassionare fan di tutte le età.
A partire dal 26 ottobre – dopo il successo registrato la scorsa stagione – Potted Potter torna a grande richiesta di pubblico, toccando alcune tra le città più importanti d’Italia come Firenze, Milano, Roma e Mestre. Ecco le tappe del tour:
26 ottobre – Firenze, Teatro Puccini
Dal 31 ottobre al 17 novembre – Milano, Teatro Leonardo
Dal 21 al 24 novembre – Roma, Teatro Ciak
1 dicembre – Trento, Auditorium Santa Chiara
14 dicembre – Mestre, Teatro Toniolo
E per chi si trova a Milano, l’esperienza potteriana inizia martedì 17 settembre alle ore 15.00, con un evento gratuito che vi porterà alla scoperta dei luoghi magici della città in compagnia di Davide Nebbia, Mario Finulli e del regista Simone Leonardi. Un tour composto da 8 tappe – che partirà dalla Stazione Cadorna e terminerà al Bam – per un viaggio alla scoperta della Milano magica: perché non è necessario volare in Inghilterra per sentirsi un po’ dentro Hogwarts.
Qui il programma e la mappa con tutte le tappe dell’evento:
1) Stazione Cadorna, ore 15.00
2) Castello Sforzesco, ore 15.30
3) Piazza Affari, ore 16.00
4) Teatro alla Scala, ore 16.30
5) Luini, ore 17.00
6) Una vettura del car sharing, ore 17.30
7) Fermata Isola della Lilla, ore 18.00
8) Bam Biblioteca degli Alberi, ore 18.30
© RIPRODUZIONE RISERVATA