Re Leone su Disney+, ecco quando arriverà il live action Disney
telegram

Re Leone su Disney+, ecco quando arriverà il live action Disney

Data di uscita de Il re leone su Disney+, il film in computer grafica diretto da Jon Favreau

Re Leone su Disney+, ecco quando arriverà il live action Disney

Data di uscita de Il re leone su Disney+, il film in computer grafica diretto da Jon Favreau

Importante premessa: NON È ASSOLUTAMENTE UN PESCE D’APRILE. Sul neo servizio streaming Disney erano disponibili sia il classico d’animazione del 1994, sia i sequel animati Il re leone 2 – Il regno di Simba e Il re leone 3 – Hakuna Matata, oltre alle serie tv. Mancava però un importante capitolo della vita di Simba… Sarà però presto disponibile anche il live action de il re leone su Disney+. Il film in computer grafica, datato 1998, era tra i titoli più attesi del servizio streaming di Disney e ora è in arrivo. Ecco quando sarà disponibile in Italia…

Il re leone su Disney+

Il servizio streaming Disney è partito ufficialmente il 24 marzo, ma nonostante i più di 500 film a disposizione i fan hanno notato la mancanza di un titolo importante, ovvero il live action diretto da Jon Favreau de Il re leone. Che però è in arrivo tra pochissimo. Il re leone su Disney+ sarà visibile infatti a partire dal 10 aprile 2020.

La trama de Il re leone

Il film Disney ci porta nella savana africana dov’è nato un futuro re. Simba adora suo padre, il re Mufasa, e prende a cuore il proprio destino reale. Ma non tutti nel regno festeggiano l’arrivo del nuovo cucciolo. Scar, fratello di Mufasa e precedente erede al trono, ha progetti diversi. La lotta per la Rupe dei Re è segnata da una tragedia e tradimento, che hanno come conseguenza l’esilio volontario di Simba. Con l’aiuto di una curiosa coppia di nuovi amici, Timon e Pumbaa, Simba dovrà trovare il modo di crescere e riprendersi ciò che gli spetta di diritto.

Tutti i film e le serie Tv de Il re leone su Disney+

Non solo il film live action. Sulla piattaforma streaming Disney sono presenti anche i film animati e due serie Tv d’animazione dedicate a Simba e gli altri simpatici protagonisti del film.

Il re leone (1994)

Epica avventura che narra la storia di Simba, un energico cucciolo di leone impaziente di diventare re. Ingannato dall’ambizioso zio Scar, Simba è partecipe di una grande disgrazia e fugge via terrorizzato. Lontano da casa Simba cresce trascorrendo ore spensierate insieme ai suoi amici Timon e Pumbaa, dimenticandosi degli obblighi regali. Quando però il destino chiama, deve trovare il coraggio per tornare nelle Terre del branco e rivendicare il suo posto nel cerchio della vita.

Del film sono disponibili i seguenti contenuti extra:

  • Scena eliminata: Can you feel the love tonight? (2 min)
  • Scena eliminata: Degli insetti (1 min)
  • Scena eliminata: Rapsodia dei facoceri (4 min)
  • Scena eliminata: Simba e Nala di nuovo insieme (4 min)
  • Scena eliminata: Zazu lusinga Mufasa (1 min)
  • Modalità canta con noi (89 min)
  • Il branco del re leone (38 min)

Il re leone 2 – Il regno di Simba (1998)

Timon e Pumbaa provano a tenere d’occhio Kiara, la testarda figlia di Simba, ma non riescono a tenerla lontano dai guai quando incontra Kovu, un cucciolo che viene allevato per condurre il branco di Scar.

Il re leone 3 – Hakuna Matata (2004)

In questa commedia-avventura, Timon e il suo ampolloso amico Pumbaa, i più grandi sottovalutati eroi della savana, rivelano le loro origini e come abbiano aiutato Simba a salvare il Serengeti.

Serie Tv – Timon & Pumbaa (1995)

La serie ha come protagonisti il suricato Timon e il facocero Pumbaa, due personaggi del film d’animazione Disney Il re leone. Ambientata dopo gli eventi del film originale, la serie racconta le disavventure dei suoi protagonisti nella giungla e in tanti posti in giro per il mondo, come il Canada, la Gran Bretagna, gli Stati Uniti e la Spagna.

Serie Tv – The Lion Guard (2017)

Il momento è arrivato! Unisciti a Kion, secondogenito di Simba e Nala, mentre diventa capo della Guardia del Leone e mette insieme una squadra che lo aiuti a mantenere intatto il Cerchio della vita.

© RIPRODUZIONE RISERVATA