Il 7 febbraio arriverà al cinema una storia che ha scaldato il cuore di generazioni di spettatori: quella dell’orfanello Remi. Per l’occasione, a Mirabilandia è stata inaugurata in questi giorni di festa la Remi Escape Room, un’attrazione che permetterà di vivere le atmosfere e le esperienze emotive del film, in attesa dell’uscita al cinema.
L’opera racconta le avventure di Remi, un orfano che a dieci anni viene venduto al Signor Vitalis, un vecchio musicista itinerante. Inizia così la sua vita al fianco del musicista girovago e dei suoi inseparabili compagni: il fedele cane Capi e la scimmietta Joli-Coeur. Uno straordinario ed emozionante viaggio attraverso la Francia, fatto di incontri e nuove amicizie che porteranno Remi a scoprire le sue vere origini.
Per mamme e papà la storia di Remi non è una novità: tutti ricorderanno infatti l’anime giapponese degli anni ’70, anch’esso tratto dal romanzo di Hector Malot, scritto nel 1878 e intitolato Senza famiglia.
Remi Escape Room
La Remi Escape Room nasce dalla collaborazione tra il parco Mirabilandia, O1 Distribution, Leone Film Group e Rai Cinema. L’attrazione presente nel parco divertimenti più grande d’Italia è stata inaugurata il 23 dicembre, ma resterà attiva fino alla fine delle feste per la gioia di tutti gli ospiti, soprattutto i più piccoli che ne saranno i veri e propri protagonisti.
L’attrazione riprenderà la classica “Escape Room”, una stanza con degli enigmi e dei trabocchetti che i giocatori devono svelare per poter trovare la via d’uscita, ma reimmaginandola ovviamente a tema Remi.
In questo caso, i piccoli ospiti dovranno cimentarsi nel viaggio del protagonista e del signor Vitalis, mettendosi in gioco con prove canore, musicali e di abilità da superare. Su una superficie di circa 60 mq completamente nuova, tematizzata e ispirata alle scene del film, con mobilio e oggetti d’epoca, i bambini potranno vivere un viaggio esperienziale e accompagnare Remi e Vitalis nelle loro fantastiche avventure.
Quando trovare l’attrazione
Le emozioni dell’attesissima Escape Room Remi si potranno vivere nel parco di Mirabilandia fino al 6 gennaio, dalle 11:30 alle 17:30.
© RIPRODUZIONE RISERVATA