Dopo il primo trailer che abbiamo visto ad ottobre, l’orfanello che ha fatto commuovere generazioni di spettatori torna con Remi nuovo trailer italiano dell’emozionante film live action.
Tratto dal romanzo di Hector Malot, scritto nel 1878 e intitolato Senza famiglia, il film di Remi è pronto a diventare un classico per ragazzi di tutti i tempi, così come già accaduto di recente per la saga di Belle e Sebastien. Le due storie hanno in comune anche un’altra cosa oltre la fonte letteraria: entrambe sono state adattate in anime giapponesi nel corso degli anni ’70. Mamme e papà ricorderanno infatti i 51 episodi della serie Remi – Le sue avventure, nei quali al povero orfanello ne capitavano davvero di tutti i colori.
La trama di Remi
Cresciuto da un’amorevole contadina dopo essere stato abbandonato dai suoi genitori, Remi a dieci anni viene brutalmente strappato dalle braccia della madre adottiva dopo che suo marito lo vende al Signor Vitalis; un vecchio musicista itinerante. Il film racconta le avventure di Remi e la sua vita al fianco del musicista girovago e dei suoi inseparabili compagni: il fedele cane Capi e la scimmietta Joli-Coeur. Uno straordinario ed emozionante viaggio attraverso la Francia, fatto di incontri e nuove amicizie che porteranno Remi a scoprire le sue vere origini.
Remì nuovo trailer italiano
Qui sotto potete vedere l’ultimo trailer di Remi disponibile online:
Il cast e la data d’uscita
Il live action che racconterà nuovamente le gesta di Remi è diretto da Antoine Blossier (Prey). Il cast del film è composto invece da Daniel Auteuil (signor Vitali), Ludivine Sagnier (la signora Barberin), Virginie Ledoyen (Madame Harper), Jonathan Zaccaï (Jérome Barerberin), Zoe Boyle, Jacques Perrin e il giovanissimo Maleaume Paquin nella parte del piccolo protagonista.
Il film sarà al cinema nelle sale italiane a partire dal 7 febbraio 2019, distribuito da 01 Distribution. Pronti a partire in viaggio per il mondo con Remi?
© RIPRODUZIONE RISERVATA