Vi ricordate il piccolo orfanello Remi? Se piangevate già dalla sigla, mentre cantavate “Dolce Remi, piccolo come sei…”, non resterete certo insensibili a questo nuovo adattamento per il grande schermo presentato in questi giorni alla Festa del Cinema di Roma nella sezione parallela e indipendente di Alice nella città. Ora anche i bambini delle nuove generazioni potranno conoscere la storia di Remi. Guardate qui sotto Remi trailer italiano. Riuscirete a non commuovervi?
La trama
Il film racconta le avventure di Remi e la sua vita al fianco del musicista girovago Vitalis e dei suoi inseparabili compagni: il fedele cane Capi e la scimmietta Joli-Couer. Uno straordinario ed emozionante viaggio attraverso la Francia, fatto di incontri e nuove amicizie che porteranno Remi a scoprire le sue vere origini.
Remi Trailer italiano
Guardate qui sotto il trailer italiano del nuovo adattamento per il grande schermo di Remi:
Le origini
Il film, come la celebre serie animata prima di lui, è tratto dal romanzo scritto nel 1878 da Hector Malot e intitolato Senza famiglia. Un classico per ragazzi che arriva sul grande schermo come già Belle e Sebastien.
Regia e cast
Alla regia di Remi troiamo Antoine Blossier, per la prima volta al lavoro su un film per famiglie dopo il thriller La Traque, la commedia A toute épreuve e la serie web The Far Cry Experience.
Il cast invece è composto dal giovane Maleaume Paquin nei panni di Remi e da Daniel Auteuil in quelli del girovago Vitalis, oltre che da Virginie Ledoyen, Ludivine Sagnier, Nicholas Rowe (James Mlligan), Jonathan Zaccai, Nicola Duffett (Mrs. Driscoll), Simon Armstrong (Mr. Driscoll) e Rupert Wynne-James (poliziotto).
Data di uscita
Remi arriverà al cinema distribuito da 01 Distribution il 20 dicembre 2018, giusto in tempo per festeggiare Natale con un commovente film per tutta la famiglia. Andrete a vederlo?
Le foto
Guardate qui sotto in calce tutte le immagini del film Remi
Foto: © Julien Panié/Mars Films/01 Distribution
© RIPRODUZIONE RISERVATA