Tutti lo sanno. Se c’è una cosa che la regina d’Inghilterra ama più del suo regno sono i suoi adorabili cani di razza Corgi. In sua compagnia ovunque, dai viaggi in giro per il mondo alle foto di copertina dei taboid più celebri, queste simpatiche creature a quattro zampe sono ora diventati protagonisti di un divertente film animato. Guardate Rex – Un cucciolo a palazzo Trailer e scoprite tutto sul film.
La trama
Il film segue le avventure di Rex, il cane più amato dalla regina d’Inghilterra che si smarrisce e finisce in un gruppo di cani di ogni tipo che si affrontano e combattono a vicenda in stile Fight “Dog” Club. Durante il suo epico viaggio per ricongiungersi all’amata sovrana a Buckingham Palace, Rex finirà per innamorarsi e per scoprire davvero se stesso.
Rex – Un cucciolo a palazzo trailer
Guardate qui sotto Rex – Un cucciolo a palazzo trailer, purtroppo ancora soltanto in lingua originale, che mostra la vita da reali che conducono i cani della regina Elisabetta tra servitori che li riveriscono e la regina che li coccola:
I cani della regina
Se c’è una cosa per la quale è famosa la regina d’Inghilterra è proprio il suo amore smisurato per i suoi fedeli Corgi. Ne ha diversi che la accompagnano in giro nei suoi viaggi e vengono immortalati con lei nei servizi sui giornali di tutto il mondo. Fu il principe Filippo a regalarle il suo primo Corgi femmina, a cui venne dato il nome Susan. Alla sua morte, nel 1959, la regina ha fatto incidere un epitaffio nel giardino del castello di Sandrigham con su scritto: “La fedele compagna della regina”. Ovunque vada la regina, per i suoi amati compagni c’è sempre uno staff di persone incaricate di prendersi cura di loro. C’è persino uno chef che si occupa di preparare personalmente menu personalizzati a base di carne fresca per i Corgi della regina. Tuttavia dal 2016 alla corte non sono più stati ammessi cuccioli di Corgi per evitare che, a causa dell’irruenza dovuta alla loro giovane età, possano far inciampare Elisabetta.
Il film
Questo amore smisurato per la regina ha stuzzicato la fantasia di Ben Stassen – già regista di film di successo come Il castello magico, Robinson Crusoe e Bigfoot Junior – che ha diretto il film a quattro mani insieme a Vincent Kesteloot.
Data di uscita
Rex – Un cucciolo a palazzo arriverà al cinema il 14 febbraio 2018. Per far trascorrere ai più piccoli un San Valentino all’insegna dell’amore per i loro amici a quattro zampe.
© RIPRODUZIONE RISERVATA