Ormai non si contano nemmeno più i live action tratti dai celebri classici animati in lavorazione da Disney. Dopo il debutto di Lilli e il vagabondo con cani veri su Disney+ e l’arrivo di Cruella, il film dedicato alla villain Crudelia De Mon (qui la prima immagine con Emma Stone), THR conferma che è in arrivo un altro remake, anche se non proprio in carne e ossa, di cui vi avevamo già anticipato il progetto qualche anno fa.
A (ri)scrivere Robin Hood sarà Kari Granlund, già dietro lo script di Lilli e il vagabondo e proprio come quest’ultimo, il film sarà destinato alla piattaforma streaming Disney plus. A dirigerlo sarà invece Carlos Lopez Estrada, conosciuto per aver diretto il film poliziesco Blindspotting nel 2018, mentre a produrlo sarà Justin Springer (Dumbo, Tron Legacy).
Il classico d’animazione del 1973 era una commedia musicale con animali nei panni dei protagonisti principali: Robin Hood era una volpe; Little John un orso; Fra Tuck un tasso; Il principe Giovanni un leone; lo sceriffo di Nottingham un lupo; e Marian una volpe. A quanto pare la versione live action sarà piuttosto federe all’originale mantenendo l’impronta musical e realizzando i personaggi come animali antropomorfi in CGI.
Cosa ne pensate di questo nuovo progetto Disney?
© RIPRODUZIONE RISERVATA