Quanto siamo ossessionati dall’aspetto esteriore e quanto in realtà conti poco rispetto alle qualità interiori sono due importantissime tematiche affrontate da Scarpette rosse e i 7 nani, film d’animazione in arrivo on demand a giugno sulle piattaforme streaming.
Scarpette rosse e i 7 nani
Il film, una rivisitazione in chiave moderna, stravolge una delle fiabe più amate di tutti i tempi per parlare ai più piccoli di argomenti importanti come l’aspetto fisico, le qualità interiori, le insicurezze e di cosa conti davvero non solo nell’amore ma nella vita stessa.
Questa la trama ufficiale:
Delle magiche scarpette rosse sono il segreto della bellezza di Biancaneve e il motivo per cui sette principi, trasformati in nani da una maledizione, la stanno cercando disperatamente. Per spezzare l’incantesimo, infatti, devono riceve il bacio della donna più bella del mondo. In una folle competizione per ricevere il bacio agognato e in un buffo gioco di equivoci, i principi, un tempo arroganti e ossessionati dall’aspetto fisico, gradualmente scoprono il vero significato della bellezza. Una scorretta e divertentissima rivisitazione della favola più amata di tutti i tempi.
La clip del film
Qui sotto una significativa clip in cui Biancaneve parla proprio di quanto sia superficiale guardare solo all’aspetto di una persona e che invece ci sono qualità più importanti da tenere presenti:
Le voci italiane
La nuova Biancaneve, coraggiosa e vivace principessa dal cuore puro, ha la voce di Baby K, per la prima volta coinvolta in un doppiaggio. Sono invece affidate alla comicità di Pio & Amedeo le voci di due meravigliosi principi alle prese con una maledizione che li ha trasformati in buffissimi nanetti.
Data di uscita
Scarpette rosse e i 7 nani arriverà on demand dal 4 giugno sulle seguenti piattaforme streaming:
- Sky Primafila Premiere
- TIMVISION
- Chili
- Rakuten Tv