Continua a sfornare serie Tv DreamWorks Television Animation, factory che negli ultimi anni si è imposta tra le principali produttrici di show per bambini e ragazzi, grazie anche alla stretta partnership con il colosso dello streaming Netflix, su cui approdano tutti i prodotti seriali della casa di Shrek.
Dopo i grandi successi di Trollhunters (e del suo spin-off), Voltron Legendary Defender, Trolls: La festa continua e più recentemente dell’apprezzatissimo remake di She-Ra, DreamWorks non accenna a fermarsi e ha recentemente presentato al Festival dell’animazione di Annecy tre nuovi progetti. Queste tre nuove serie Tv DreamWorks sono per più della metà tratte da due franchise Universal che non hanno bisogno di presentazioni: Fast & Furious e Jurassic World. Soltanto la terza, Kipo & The Age of Wonderbeasts è una serie originale di genere fantastico.
Tutti e tre i prodotti saranno distribuiti su Netflix tra la fine del 2019 e il 2020. Nel frattempo possiamo però goderci i trailer con le prime immagini e le info sulla trama e i creativi.
Le tre nuove serie Tv DreamWorks
Fast & Furious: Spy Racers
Basata sul fenomeno globale da oltre 5 miliardi di dollari (in arrivo al cinema con l’ottavo, il nono e il decimo capitolo rispettivamente a luglio 2019, aprile 2020 e aprile 2021), la serie animata di Fast and Furious: Spy Racers racconterà le avventure dell’adolescente Tony Toretto, che seguirà l’esempio di suo cugino Dom quando lui e i suoi amici saranno reclutati da un’agenzia governativa per infiltrarsi in una corsa di automobili che serve da copertura per una malvagia organizzazione criminale che mira alla conquista del mondo.
Gli showrunner della serie saranno Tim Hedrick (Voltron Legendary Defender) e Bret Haaland (Tutti pazzi per re Julien), mentre i produttori esecutivi sono gli stessi della serie di film, ovvero Vin Diesel, Neal Moritz e Chris Morgan. Lo show debutterà su Netflix nella seconda metà del 2019.
Jurassic World: Camp Cretaceous
Il mondo di Jurassic World si espande con un’avventura dedicata ai più piccoli ambientata nella stessa timeline del grande successo di Universal Pictures e Amblin Entertainment. Siete pronti a tornare nell’universo dei dinosauri? Lo show seguirà un gruppo di sei adolescenti scelti per un’esperienza incredibile in un campeggio sull’altro lato di Isla Nublar. Ma quando i dinosauri iniziano a creare il caos per tutta l’isola, i campeggiatori rimangono bloccati lì. Impossibilitati a raggiungere il mondo esterno, dovranno imparare a fare gioco di squadra fino a diventare una vera e propria famiglia se vorranno sopravvivere al pericolo.
La serie, che debutterà nel 2020, ha come showrunner e produttori esecutivi Scott Kreamer (Pinky Malinky) e Lane Lueras (Kung Fu Panda: The Paws of Destiny). Gli altri produttori sono Steven Spielberg, Frank Marshall e Colin Trevorrow, mentre Zack Stentz figura come consulente.
Kipo & The Age of Wonderbeasts
L’unico progetto originale tra quelli annunciati ad Annecy 2019 è Kipo & The Age of Wonderbeasts, prodotto e creato da Radford Sechrist (Dragon Trainer 2). La serie animata è di genere avventura/fantastico e segue le avventure di una ragazza di nome Kipo che vive in una Terra post-apocalittica. Dopo aver trascorso la sua intera esistenza nascosta sottoterra, Kipo si unirà a un gruppo di sopravvissuti per la sua prima avventura in superficie, durante la quale scoprirà che le creature apparentemente adorabili che ora popolano la Terra… sono in realtà assolutamente letali!
Fonte: Animation Magazine
Foto: © DreamWorks Television Animation © Netflix