In Italia li conosciamo meno rispetto ai “fratelli maggiori”, i Muppets, ma i personaggi di Sesame Street in America sono amatissimi, e ora stanno per arrivare sul grande schermo con Sesame Street Il film.
Warner Bros ha infatti scelto il nome del regista che si occuperà di portare al cinema Elmo e i suoi amici.
Sesame Street
La serie, dedicata a un pubblico di età prescolare, utilizza un misto di marionette/pupazzi, animazione e scene dal vivo per proporre ai bambini degli insegnamenti che possono andare da imparare a leggere e a contare fino a come comportarsi nella vita di tutti i giorni, compresi messaggi di accettazione e inclusione per persone di altre nazionalità, etnie, religioni, etc.
Ognuno dei personaggi è stato concepito per rappresentare uno specifico stadio dell’infanzia e per riflettere il livello di sviluppo dell’età di un bambino. Questo aiuta lo show a indirizzarsi non solo agli obiettivi dell’apprendimento di differenti livelli, ma considera anche le paure, e gli interessi di bambini di età diverse.
Sesame Street il film
Non è la prima volta che i personaggi di Sesame Street arrivano al cinema: è già successo due volte con Sesame Street Presents Follow That Bird nel 1985 e Elmo in Grouchland nel 1999.
Non sappiamo ancora quale sarà la trama di questo terzo adattamento cinematografico, ma sicuramente possiamo già aspettarci di rivedere i personaggi più amati dello show, tra cui Elmo, Big Bird, Bernie, Ernie, Cookie Monster e molti altri ancora.
Il film sarà un musical.
Il regista
Il regista di Sesame Street Il film sarà Jonathan Krisel (Portlandia, Baskets, Kroll Show), che dirigerà a partire da una sceneggiatura scritta da Chris Galletta. I produttori saranno Shawn Levy (Arrival) e Michael Aguilar (Kidding). Alla produzione del film parteciperà anche la casa di produzione Sesame Workshop, che detiene i diritti per lo show e supervisionerà il film.
Fonte: Variety
© RIPRODUZIONE RISERVATA