Shaun Vita da pecora sta per tornare! Nella sua ultima travolgente avventura cinematografica, Farmageddon, lo abbiamo visto addirittura alle prese con lo spazio e gli alieni, e in particolare con la piccola e pestifera Lu-La, una creatura venuta da un altro pianeta. Ma le (dis)avventure per il povero Shaun non finiscono mai, ed ecco arrivare una nuova storia da parte di Aardman Animations: questa volta si tratterà di un mediometraggio speciale a tema natalizio!
Il nuovo speciale di Shaun sarà realizzato in collaborazione con BBC One, che lo trasmetterà nel Regno Unito, e con la piattaforma di streaming Netflix, che lo distribuirà nei paesi europei, in America e in America Latina. La lavorazione inizierà a fine 2020 e la diffusione è prevista per l’inverno 2021, in concomitanza ovviamente con le feste di Natale.
Il working title del nuovo progetto di Shaun Vita da pecora è A Winter’s Tale from Shaun the Sheep. Durerà circa mezz’ora e seguirà l’intrepido Shaun durante i preparativi per le feste. L’emozione però diventa panico quando il piccolo agnellino Timmy si perde. Riuscirà Shaun a ritrovarlo prima che diventi il regalo di Natale di qualcun altro? Sarà un’avventura fantastica in cui tutta la fattoria imparerà il vero valore del Natale.
Giles Pilbrow (che è anche lo sceneggiatore) e il nominato all’Oscar nonché vincitore del BAFTA Mark Burton (Wallace e Gromit, Shaun Vita da pecora – Farmageddon) sono i creatori del progetto. Steve Cox (Pingu; I Primitivi, Shaun Vita da pecora – Il film) sarà il regista, mentre Richard Beek il produttore.
Queste le parole di Sean Clarke, Managing Director of Aardman: “I film di Aardman sono diventati quasi un sinonimo del periodo festivo, cosa che per noi è un grande onore. Siamo felici di continuare questa tradizione con uno speciale natalizio di Shaun Vita da pecora che sarà trasmesso sulla BBC a Natale 2021”.
Pronti dunque a nuove avventure con il mitico Shaun?
Fonte: Animation Magazine