Non si arresta la fama di Shaun vita da pecora: l’irresistibile personaggio in stop motion di Aardman Animations è tornato al cinema l’anno scorso con l’avventura spaziale Farmageddon, mentre l’anno prossimo sarà il protagonista di uno speciale natalizio per Netflix. Ma nel frattempo i bambini non resteranno a bocca asciutta: è in arrivo la nuova serie animata Adventures from Mossy Bottom, che continuerà le “mini” storie con cui Shaun è diventato famoso sul piccolo schermo.
Grazie all’esperienza che filmmaker e artisti hanno sviluppato sul set di Farmageddon, la nuova serie godrà di numerose innovazioni a livello tecnico: “Abbiamo iniziato a girare Adventures from Mossy Bottom mentre stavamo ancora concludendo Shaun Vita da pecora: Farmageddon, così la serie ha ereditato un certo stile cinematografico“, racconta il regista Tom Parkinson. “Abbiamo anche deciso di scrivere storie più complesse. Adventures from Mossy Bottom dovrà fare da ponte tra lo storytelling semplice delle prime serie e i due lungometraggi per il cinema; insomma, con questi nuovi episodi sarà come vedere 20 mini film! Considerato che ci saranno anche nuovi personaggi, direi che stiamo regalando allo show una nuova promettente partenza”.
Trama e personaggi della nuova serie di Shaun vita da pecora
Questa la trama ufficiale: Più scatenato che mai, Shaun sarà di nuovo il fulcro dell’avventura e dell’entusiasmo alla fattoria Mossy Bottom per la sesta serie di Shaun Vita da pecora, che regalerà ancora dispetti a non finire per il Fattore e per il povero cane da pastore Bitzer.
La serie, come anticipato dal regista, vanterà quattro new entry che andranno ad arricchire il cast di sempre:
- Stash, uno scoiattolo iperattivo
- la pratica Rita, che consegna i pacchi
- il nuovo fattore Ben e il suo cane Lexi, che diventeranno dei rivali di Mossy Bottom dando del filo da torcere a Bitzer e al Fattore di Shaun.
Trailer
Ecco il trailer della nuova serie di Shaun vita da pecora: Adventures from Mossy Bottom
Una serie sostenibile
Per questa nuova serie animata di Shaun vita da pecora, Aardman Animations ha ottenuto la certificazione Albert che premia l’impegno a includere nei prodotti audiovisivi contenuti che promuovono un futuro più sostenibile. Da questa stagione, infatti, la fattoria di Shaun si arricchisce con nuovi strumenti ecologici, come pannelli solari, pale eoliche e veicoli elettrici. Tutti elementi che entreranno nella quotidianità dei piccoli spettatori, sensibilizzandoli a una visione più sostenibile dell’ambiente.
Secondo Sarah Cox, Aardman Executive Creative Director:“Aardman è entusiasta di aver ricevuto il più prestigioso riconoscimento Albert per quanto riguarda la sostenibilità per la nostra nuova serie di Shaun vita da pecora. È una testimonianza del nostro impegno – sullo schermo e non – nell’incoraggiare una maggiore attenzione al benessere del nostro pianeta, nonché del nostro contributo verso un’industria sostenibile”.
In Italia la serie andrà in onda prossimamente sui canali di Rai Ragazzi.
Fonte: Animation Magazine
© RIPRODUZIONE RISERVATA