Dopo la prima immagine ufficiale arrivata ieri e dopo il trailer in lingua originale, è disponibile online anche Soul teaser trailer italiano dell’originale film Pixar in arrivo il prossimo anno. Il 2020 sarà l’anno di due storie tutte nuove per la casa di Luxo: a marzo arriverà il fantasy Onward – Oltre la magia, mentre a giugno sarà la volta di Soul, un’avventura metafisica dal regista di Inside Out.
Infatti, dopo averci parlato delle emozioni, questa volta Pete Docter ci parlerà del mondo delle anime portandoci nell’aldilà, dove le anime vengono infuse di personalità prima di essere inviate sulla Terra. Un’altra avventura davvero da non perdere, che come è tradizione per la Pixar ci porterà in un luogo fantastico dove nessuno di noi è mai stato.
Trama
Protagonista di Soul è un uomo afroamericano di mezza età di nome Joe Gardner (Jamie Foxx) che nella vita fa l’insegnante di musica in una scuola media, ma ha sempre sognato di diventare un grande jazzista a New York. Joe ha vissuto tutta la vita con il rimpianto di essersi accontentato e di non aver mai avuto la possibilità di realizzare il suo sogno. Proprio quando sembra sul punto di ottenere ciò che desidera, Joe… improvvisamente muore! La sua anima finisce nel You Seminar, un luogo spirituale dove le anime vengono create e dove viene loro infusa una personalità prima di inviarle nei corpi umani. Qui si ritroverà a chiedersi che cosa voglia dire avere davvero un’ anima.
Nello You Seminar, inoltre, Joe incontra 22 (Tina Fey), un’anima femminile che odia gli umani e non vuole ritornare sulla Terra. I due decideranno di unire le forze per permettere all’anima di Joe di ritornare al suo corpo sulla Terra, ma per farlo dovranno prima attraversare dei reami cosmici.
Secondo Docter, Soul sarà “una riflessione su: quale dovrebbe essere il tuo scopo? Quali sono gli aspetti della vita che, quando da vecchi ci guarderemo indietro, ci faranno dire: è valsa la pena spendere tutto quel tempo del mio periodo limitato sulla Terra preoccupandomi di questa cosa?”.
Soul teaser trailer italiano
Ecco Soul teaser trailer italiano del nuovo film Pixar.
Regista, doppiatori e data d’uscita
Il regista di Soul, come già menzionato, sarà Pete Docter, regista di Monsters & Co., Up e Inside Out nonché attuale direttore creativo dei Pixar Animation Studios dopo l’addio di John Lasseter. Kemp Powers sarà il co-regista, mentre la produttrice sarà Dana Murray.
In lingua originale il film sarà doppiato da Jamie Foxx, Tina Fey, John Ratzenberg e Daveed Diggs.
La data d’uscita negli USA è prevista per giugno 2020.
© RIPRODUZIONE RISERVATA