Ha conquistato subito grandi e piccini con la sua comicità irresistibile: Spider-Ham, un personaggio nato come parodia dei supereroi Marvel, è senza dubbio una delle star del vincitore dell’Oscar per il Miglior film d’animazione Spider-Man: Un nuovo universo. Lo dimostra il fatto che proprio a lui è stato dedicato il cortometraggio animato realizzato come bonus per i contenuti speciali dell’edizione home video, che da ora è disponibile anche per la visione gratuita su YouTube!
Ma chi è Spider-Ham? Si tratta di Peter Porker, nato come ragno che viveva nel laboratorio di May Porker, una scienziata animale che aveva creato il “primo asciugacapelli caricato con l’energia nucleare”. Ma qualcosa va storto e Peter riceve per sbaglio un morso radioattivo che lo trasforma in un suino antropomorfo. Da quel momento decide di dedicarsi a combattere il crimine con esilaranti risultati, in una divertente parodia dei fumetti Marvel più conosciuti.
Il nuovo cortometraggio di Spider-Ham
Il cortometraggio si intitola Spider-Ham: Caught in a Ham e inizialmente era stato pensato come contenuto bonus dell’edizione home video del film Spider-Man: Un nuovo universo. A distanza di qualche mese, però, la Sony Animation ha deciso di diffonderlo anche gratuitamente online per coloro che non avessero acquistato il DVD o il Blu-Ray.
Protagonista è ovviamente il divertentissimo Peter Porker, impegnato in una delle sue tipiche giornate da supereroe. In questo corto scopriremo cosa stava facendo prima di essere teletrasportato nella dimensione di Miles Morales, e avremo la risposta a tante domande di vitale importanza come: riuscirà Spider-Ham a mangiare il suo hot dog?
Spider-Man: Un Nuovo Universo racconta le vicende del teenager di Brooklyn Miles Morales e delle infinite possibilità del Ragno-Verso, dove più di una persona può indossare la maschera. Una visione fresca di un nuovo Universo Spider-Man con uno stile visivo innovativo e unico nel suo genere.
Realizzato dai Sony Pictures Animation, il film è prodotto da Amy Pascal e diretto da Bob Persichetti, Peter Ramsey e Rodney Rothman. La pellicola è uscita nelle nostre sale il 25 dicembre scorso, vincendo l’Oscar il successivo febbraio.
© RIPRODUZIONE RISERVATA