Fresco fresco di una vittoria ai Golden Globes come Miglior film d’animazione, Spider-Man Un nuovo universo è senza dubbio il film del momento. Lodato sia dalla critica che dal pubblico soprattutto per la sua tecnica di animazione rivoluzionaria, il cartoon della Sony Animation è stato definito “il miglior film di Spider-Man mai realizzato” e sta reggendo bene al box office americano nonostante la concorrenza del film DC Aquaman.
Ovviamente di fronte a un tale successo la Sony non poteva restare con le mani in mano: dopo aver confermato il sequel delle avventure di Miles Morales e lo spin-off incentrato su Spider-Gwen e sulle altre eroine femminili, ora pare che sia in arrivo anche una serie animata…
In arrivo la serie di Spider-Man Un nuovo universo?
La notizia arriva dal The New York Times, che offre un aggiornamento sui piani futuri della compagnia Sony dalle parole del suo presidente Kenichiro Yoshida. A quanto pare tra i progetti futuri della Sony c’è un maggiore investimento nei suoi prodotti cinematografici, e ovviamente il brand di Spider-Man sarà uno dei prodotti di punta.
Nello specifico, oltre ai progetti già citati, lo studio starebbe pensando a “più serie televisive animate basate sui personaggi introdotti in Spider-Man Un nuovo universo”.
L’articolo non offre maggiori informazioni, ma di sicuro la notizia è interessante: significa che potremmo vedere una serie basata su Gwen Stacy, o magari una serie in stile anime incentrata sulla piccola Peni Parker, oppure un prodotto più per adulti sullo stile di Spider-Man Noir, o ancora, perché no, una serie tutta da ridere in stile Looney Tunes con protagonista l’esilarante Spider-Ham.
Quale personaggio dovrebbe essere il protagonista secondo voi?
Spider-Man Un nuovo universo vi aspetta attualmente nelle sale. La storia segna l’esordio cinematografico di Miles Morales, un adolescente per metà afroamericano e per metà latino che vive a Brooklyn e che prende il posto di Peter Parker come nuovo Spider-Man. A causa di un piano del malvagio Kingpin, nella Brooklyn di Miles si ritrovano però anche altri Spider-Man provenienti da universi paralleli. Il nostro eroe si troverà quindi a combattere insieme a Peter B. Parker, Spider-Gwen, Spider-Noir, Peni Parker e Spider-Ham.
© RIPRODUZIONE RISERVATA