Dopo il secondo cambio di data d’uscita risalente a giugno, ora sembra tutto filare liscio per il film d’animazione Spie sotto copertura, la prossima fatica di Blue Sky Studios, ovvero lo studio che ci ha regalato la saga de L’Era Glaciale, Rio e più recentemente il film dei Peanuts e quello sul toro Ferdinand.
Stavolta la Blue Sky si lancerà in una spy story dove si respira l’atmosfera degli anni ’60, ispirata a un cortometraggio chiamato Pigeon: Impossible. E mentre sapevamo già i nomi dei due protagonisti, doppiati da Will Smith e da Tom “Spider-Man” Holland, ora sono state finalmente rivelate anche le altre voci originali, che comprendono grandi nomi di Hollywood e del mondo dello spettacolo.
Ma prima, ecco un ripasso della trama di questo cartoon in uscita l’anno prossimo…
La trama di Spie sotto copertura
Lance Sterling è la spia più cool del mondo. Affascinante e pieno di risorse, è sempre il migliore quando si tratta di salvare la Terra e nessuno è abile quanto lui. Walter invece è il suo esatto contrario: ha un mente brillante, ma non è il massimo nel relazionarsi con gli altri. A compensare il fatto che è veramente imbranato, però, ci sono le sue abilità con la tecnologia: Walter è un esperto scienziato che si occupa di inventare i gadget che Lance utilizza nelle sue missioni. Quando la storia prende però una piega inaspettata, i due si troveranno costretti a lavorare in team e a imparare a fidarsi l’uno dell’altro. Solo se questa strana coppia imparerà a collaborare, il mondo potrà essere salvato.
Il cast vocale inglese
Ecco il cast di doppiatori originali del film animato. Per molti di loro, appena rivelati, non si conosce ancora il nome del personaggio.
- Will Smith (Suicide Squad): Lance Sterling
- Tom Holland (Spider-Man: Homecoming, Avengers Infinity War): Walter
- Ben Mendelsohn (Rogue One: A Star Wars Story)
- Karen Gillan (Doctor Who, Guardiani della Galassia)
- Rashida Jones (Parks and Recreation)
- DJ Khaled
- Masi Oka (Hawaii Five-0)
I registi e la data d’uscita
Il film Spie sotto copertura sarà diretto da Nick Bruno (animatore in Epic) e dallo storyboard artist di Ferdinand Troy Quane. Michael J. Travers (Snoopy & Friends – Il film dei Peanuts) sarà il produttore, mentre Theodore Shapiro (Capitan Mutanda) scriverà la colonna sonora. Il film sarà una coproduzione di Fox Animation con gli studi Blue Sky Studios e Chernin Entertainment.
La data d’uscita è stata fissata il 13 settembre 2019 per l’America e ad ottobre in Italia.
Fonte: Deadline
© RIPRODUZIONE RISERVATA